CAMPOMARINO _ Vasto incendio di sterpaglie a Campomarino Lido, all’ingresso del centro rivierasco, in via Allende, nei pressi della ferrovia. Il rogo si è propagato velocemente nei dintorni in una zona costellata di palazzi e villini. Le fiamme hanno lambito diverse residenze scatenando il panico tra i residenti. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Termoli ed i Vigili urbani del paese che hanno dato man forte al lavoro dei pompieri.

Diverse squadre unitamente ad un elicottero hanno proceduto con le operazioni di spegnimento del rogo per oltre 3 ore. I focolai hanno rischiato di raggiungere i binari e diversi palazzi. Il comandante della Polizia municipale procederà con una denuncia contro i titolari dei terreni coperti di vegetazione spontanea andati a fuoco oggi. Non si esclude che l’incendio sia doloso.

Sempre oggi a Campomarino Lido, in via Torino, si è sfiorata la tragedia a causa dell’esplosione di una bombola di gas situata vicino ad altre 2 bombole. Il tempestivo intervento dei pompieri ha evitato lo scoppio a catena che avrebbe potuto danneggiare la palazzina. L’episodio è accaduto al terzo piano dello stabile determinando il panico tra gli inquilini dell’appartamento che erano all’interno al momento dell’esplosione. Le bombole erano fortunatamente posizionate su un terrazzo all’esterno dell’abitazione per cui l’esplosione ha solo provocato panico ma fortunatamente nessun ferito o danni rilevanti.

Articolo precedentePasquale Russi sbanda con lo scooter e muore sulla Tangenziale sud di Termoli
Articolo successivoCiao Pasqualino…persona straordinaria, un vero termolese

1 commento