TERMOLI – Si amplia l’offerta formativa del Corso di Laurea in Informatica. Il piano di studi prevede, infatti, un percorso comune sia presso la sede universitaria di Termoli, sia al Dipartimento di Bioscienze e Territorio di Pesche (IS). Ma ancora un’altra importante novità. Il nuovo percorso formativo che partirà il prossimo a.a 2023/2024 prevede l’articolazione del piano degli studi in due diversi curricula:
a Termoli “Software Technologies – ST, in collaborazione con le imprese;
a Pesche “Computer Science – CS”.

ll curriculum “ST – Software Technologies” mira a creare “IT specialist”, qualificati ed esperti specialisti molto richiesti e in possesso di ampie ed elevate competenze tecnologiche; mentre il curriculum “CS – Computer Science” è orientato a formare uno “scienziato dell’informazione”, la nuova figura professionale con una forte vocazione non solo tecnologica, ma soprattutto scientifica, e con una spiccata propensione all’innovazione.

Tra le novità introdotte a partire dall’a.a. 2023/2024 un ruolo importante è dunque rivestito dalla filiera didattica di Informatica che si appresta, ancor più, a rispondere al meglio alle esigenze del mercato del lavoro. Una dei principali obiettivi di UniMol è consolidare e rafforzare tutte quelle iniziative proiettate a favorire l’occupabilità e la crescita sia personale sia professionale dei propri e dei futuri Studenti. In tale quadro sono indispensabili le indicazioni offerte dagli esponenti del Mondo del Lavoro, delle Professioni, delle Pubbliche Amministrazioni e delle Imprese.

Ed ecco che il Consiglio del Corso di Studio del Dipartimento di Bioscienze e Territorio ha organizzato l’incontro, che si è svolto il 28 febbraio nell’Aula Adriatico della sede universitaria di Termoli, “Il Corso di Studio di Informatica incontra il mondo del lavoro” con l’obiettivo centrale di consultare gli stakeholders e valutare sia la completezza sia l’efficacia della propria offerta formativa.

Articolo precedenteTrivento: droga tra i giovanissimi, tre denunce
Articolo successivoNel garage un chilo di eroina: arrestato residente di Campomarino