CAMPOBASSO – La prima sezione del Tar della Campania era stata sollecitata ad esprimersi sul ricorso presentato da Luigi de Magistris contro il provvedimento del prefetto di Napoli che lo scorso primo ottobre lo aveva sospeso dalla carica di sindaco del capoluogo partenopeo in base alla Legge Severino. Il Tar Campania, così, ha accolto il ricorso del ricorrente e inviato gli atti alla Consulta: De Magistris è così tornato a ricoprire la carica di sindaco.
Il Tar Molise era stato sollecitato dal sottoscritto ad esprimersi sulla stessa vicenda: il ricorso non è stato accolto e lo scorso anno, come ricordate, sono stato sospeso dalla carica di consigliere regionale nonostante i tanti e irrisolti dubbi di legittimità costituzionale del Decreto Severino, come confermato dal Tar Campania sulla questione ‘De Magistris’. Quando si dice che la giustizia è uguale per tutti.

Sen. Michele Iorio

Articolo precedenteFondovalle Sangro, senso unico alternato dal 3 all’8 novembre
Articolo successivoA San Giuliano il 12mo anniversario vittime Jovine tra silenzio e dolore

4 Commenti

  1. ingiustizia
    Eppure uno dei cardini della nostra Costituzione dice ” La giustizia è uguale per tutti”. Vedendo i due pesi e due misure mi pare solo a chiacchiere.In questo caso si può dire Giustizia è sfatta!Mi chiedo , come tutti gli altri cittadini inquieti, ma chi deve garantire in Italia l’UGUAGLIANZA di fronte la giustizia! E’ PROPRIO VERO CHE E’ UNA POVERA ITALIA!

  2. Di male in peggio
    Ho conosciuto nazioni con regimi dittatoriali nei quali la giustizia era misconosciuta ai più ma nel nostro povero Paese questi signori togati, protetti da una compiacente ed interessata parte politica, sono riusciti a fare peggio. E intanto il Colle …… Usque tandem abutere….

  3. inquieto
    E’ proprio vero ” GIUSTIZIA E’ SFATTA”. Due pesi e due misure che lasciano i cittadini molto preoccupati e creano forte inquietitudine. Ma insomma chi giudica i giudici?Come si giustificano queste diseguaglianze cioe’ due pesi e due misure, cioè come dire che i cittadini non sono uguali davanti la legge!Siamo proprio al catafascio.