TERMOLI – Domenica 11 maggio approda a Termoli “VinciamoNoi Tour”, incontro che vedrà la partecipazione – oltre a diversi deputati e senatori della Repubblica del “Campania Tour” – dei candidati al Parlamento Europeo per il MoVimento 5 Stelle. Un evento senza precedenti per il Molise, che potrà contare anche sulla presenza di una figura istituzionale di spicco: il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio.

Dall’inizio dell’attuale legislatura i parlamentari 5 Stelle hanno sempre fatto sentire la loro presenza sul territorio, riempiendo le piazze di tutta la penisola con il loro peculiare modo di fare politica tra la gente, lasciando a tutti la possibilità di interagire e facendo scarso uso di quei monologhi tanto cari alla vecchia partitocrazia. Questi incontri testimoniano anche lo stretto legame esistente tra gli attivisti, che quotidianamente operano nelle piccole realtà come la nostra, e i Portavoce eletti non solo a Roma ma presto anche in Europa. L’appuntamento, previsto per domenica 11 maggio, alle 18, in Piazza Monumento, si preannuncia ricco di sfumature in quanto abbraccerà tre dimensioni del panorama politico: locale, nazionale ed europeo.

Durante l’evento verrà presentata la lista del MoVimento 5 Stelle per Termoli che, guidata dal candidato sindaco Nicolino Di Michele, concorrerà alle prossime elezioni comunali.

Saranno trattati temi di rilevanza nazionale della politica italiana: oltre ai volti noti come il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio e il presidente della Commissione di Vigilanza RAI Roberto Fico, ci saranno i deputati Carlo Sibilia, Silvia Giordano e Angelo Tofalo, i senatori Girolamo Pisano, Andrea Cioffi e molti altri. Si parlerà anche di politica europea con i punti di programma 5 Stelle che saranno illustrati dai candidati portavoce, tra cui Pasquale Casmirro per il Molise.

Articolo precedenteViolenza su minori, Laura Venittelli tra i firmatari della convenzione di tutela
Articolo successivoRegione Molise partner progetto Marina Med della Catalogna