CASACALENDA _ A mezzogiorno di domenica 9 gennaio, in un noto ristorante di Montréal, l’Associazione Casacalendese (www.casacalendamontreal.com) ha organizzato l’evento piu’ atteso dell’anno dai piccoli figli e nipoti di tutti i Casacalendesi emigrati nella città canadese: l’arrivo della Befana. I piccoli, dopo aver pranzato con i genitori, nonni e bisnonni hanno ricevuto dalle mani della Befana un dono che l’Associazione ed alcuni sponsor hanno messo loro a disposizione.

Un momento molto importante che serve non solo per scambiare gli auguri di inizio anno ma anche a tenere saldo il legame con il paese d’origine e le sue tradizioni. É questo il motivo che spinge Romano Bino (Presidente dell’Associazione) e tutto il suo Consiglio d’Amministrazione ad organizzare e preparare meticolosamente questo evento che si ripete ormai da diversi anni.

 

Durante il pomeriggio il Presidente dell’Associazione Casacalendese ha avuto la possibilità di informare i 150 presenti delle attività che stanno preparando per il 2011 ed in particolare quella di far arrivare a Montréal, da Casacalenda, l’Associazione Culturale “Sine Die” per una rappresentazione teatrale nel prossimo mese di novembre. Il Sindaco del centro molisano, Marco Gagliardi, ha partecipato alla festa della Befana ed ha portato a tutti i presenti i saluti e gli auguri di tutta Casacalenda.

“É sempre molto emozionante e piacevole partecipare a questi eventi che i mie concittadini di Montréal organizzano. Ho apprezzato particolarmente la presenza massiccia dei giovanissimi casacalendesi ormai facenti parte della quarta generazione di donne e uomini che hanno lasciato il loro paese natale in cerca di fortuna. Sono loro vicino e sono orgoglioso di rappresentarli; ringrazio Romano Bino e tutto il suo Direttivo per l’invito e per l’affetto che ogni volta mi dimostrano”.

Articolo precedenteA Campobasso nuova associazione per studio Costituzione
Articolo successivoCapitaneria cerca pescatore da imbarcare su Fante di Picche