CAMPOBASSO _ La Giunta provinciale riunita oggi dal Presidente D’Ascanio ha approvato i nuovi indirizzi in materia di contributi che l’Ente eroga in favore delle attività legate al turismo. In particolare, considerato che la Provincia di Campobasso intende rafforzare l’azione di promozione turistica del territorio anche attraverso la valorizzazione delle manifestazioni tradizionali e popolari, finalizzandola al rinnovamento e al consolidamento del senso di appartenenza della popolazione ai suoi valori e alle comuni radici culturali, sono stati stabiliti i criteri di ripartizione delle risorse destinate al settore e, contemporaneamente, si sono stabilite le modalità per la valutazione delle domande di contributo che perverranno all’Amministrazione. Naturalmente, in tale ottica, saranno tenute nella massima considerazione le richieste riconducibili a manifestazioni che hanno un chiaro potenziale di attrazione turistica, che sarà dato in buona parte dai loro contenuti culturali e tradizionali, dalla capacità di coinvolgimento del pubblico di riferimento e che saranno mirati alla riscoperta degli antichi borghi del nostro territorio. La Giunta ha deliberato positivamente le Linee di indirizzo relative al rilascio dell’autorizzazione per l’espletamento di gare con autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori su strade ordinarie e di interesse sovracomunale ed esclusivamente provinciale, ai sensi delle funzioni delegate contenute nel D.L.gs 112/98. La Giunta ha approvato contestualmente il programma presentato per l’anno 2009 dall’A.C.I. (Commissione sportiva automobilistica italiana di Campobasso) per l’effettuazione di gare motoristiche nella Provincia di Campobasso.

Deliberato inoltre un contributo in favore dell’Associazione culturale fotografica “Sei Torri – Tommaso Brasiliano” di Campobasso, finalizzato a sostenere l’organizzazione del Congresso nazionale dell’Unione Nazionale Fotoamatori che si terrà nel capoluogo dal 29 aprile al 3 maggio prossimi. La Giunta provinciale ha anche provveduto a surrogare, ai sensi dei vigenti regolamenti e su richiesta delle Associazioni venatorie e di Associazioni ambientaliste alcuni componenti in seno al Comitato provinciale risarcimento danni, al Comitato di Gestione dell’Ambito territoriale di Caccia di Campobasso e alla Consulta provinciale. Nominato, infine, su richiesta della Regione Molise, un nuovo componente della Commissione provinciale per il rilascio dell’abilitazione alla ricerca e alla raccolta dei tartufi.

Articolo precedenteSettima giornata di preselezioni del Kimera Film Festival. Ecco tutti i corti in lizza
Articolo successivoIl reparto Ostetricia al Cardarelli svuotato e trasferito alla Cattolica. Petraroia interroga Assessore Sanità