CAMPOBASSO _ Le Scuole Avviamento Federale (S.A.E. – S.A.T.) sono un’iniziativa itinerante, che ha lo scopo di “reclutare” nuovi giovani enduristi e trialisti ed educarli ad un corretto approccio alle due specialità.

Gli appuntamenti previsti toccano diverse regioni per avere una copertura uniforme del territorio.

La S.A.E. e la S.A.T. sono riservate a giovani da 7 a 15 anni. Ricercano la massima collaborazione dei Comitati Regionali che di volta in volta “visitano”. Allo stesso modo è obbiettivo primario coinvolgere tutti gli organi federali periferici, dai tecnici territoriali ai delegati provinciali, passando per i moto club della zona, che, se si pongono nel giusto modo sono i veri beneficiari dell’operazione.

S.A.E. e S.A.T. sono per tutti: anche per quei ragazzi che non possiedono né una moto né l’attrezzatura necessaria. Sono a disposizione, infatti, l’abbigliamento tecnico ed alcune moto di diverse dimensioni.Gli obbiettivi: allargare la base dei partecipanti con un’azione di promozione capillare sul territorio; alzare il livello dei più portati attraverso i corsi di 2° livello ed incentivare la partecipazione ai campionati italiani miniEnduro e miniTrial; creare collegamento con le strutture periferiche soprattutto con i moto club attivi e con i tecnici federali che sono una risorsa preziosa.

Articolo precedenteSomministrazione di alimenti e bevande nei Moto Club
Articolo successivoIl Festival degli antichi sapori e tradizioni dell’etruria di Civitavecchia