CAMPOMARINO _ La Scuola Calcio S.S. Adriatica Campomarino ha stipulato un accordo con la società Brescia Calcio che la qualifica come “Scuola Calcio Gemellata”. Per la prossima stagione quindi la scuola calcio di Campomarino si potrà avvalere del supporto tecnico ed organizzativo del Brescia Calcio, una delle società professionistiche più prestigiose d’Italia il cui settore giovanile e staff tecnico sono considerati tra i migliori a livello nazionale. Questa collaborazione permette ai bambini e ragazzi iscritti all’Adriatica di essere monitorati costantemente dallo staff tecnico del Brescia Calcio e di partecipare a selezioni e provini per la società lombarda: il primo raduno di calciatori da visionare si terrà nel mese di ottobre quando i tecnici e dirigenti del Brescia si recheranno a Campomarino per la prima visita e per selezionare i ragazzi classe 1996-1995-1994. I tecnici dell’Adriatica parteciperanno sul campo ad allenamenti del settore giovanile del Brescia, a riunioni e stage specifici al fine di sviluppare metodologie e culture calcistiche attraverso le quali si potrà garantire maggiore qualità ai ragazzi. Inoltre le squadre dell’Adriatica Campomarino avranno la possibilità di confrontarsi con le squadre del settore giovanile del Brescia in partite amichevoli. La collaborazione permette alla scuola calcio di poter usufruire di consulenze mediche e di verifiche del percorso di crescita dei piccoli calciatori da parte dello staff medico del Brescia Calcio.

Si tratta di un importante salto di qualità per la scuola calcio Adriatica Campomarino che si appresta ad iniziare una nuova stagione calcistica nella quale parteciperà ai campionati organizzati dalla FIGC. Come sostenuto dal direttore generale Luca Altobello, la Scuola Calcio di Campomarino punta a superare la quota raggiunta lo scorso anno di 120 iscritti ed a raggiungere importanti risultati come avvenuto nella passata stagione con la vittoria della Coppa Disciplina nella categoria Giovanissimi. Le attività della Scuola Calcio Adriatica inizieranno giovedì 20 agosto per le categorie maggiori e a settembre per i bambini più piccoli. Le iscrizioni sono aperte a ragazze e ragazzi nati dal 1993 al 2004 che saranno divisi nelle varie categorie: Allievi, Giovanissimi, Esordienti, Pulcini, Piccoli Amici.

1 commento

  1. Questa Associazione ha fatto sempre un ottimo lavoro per i bambini e i ragazzi. Secondo me potranno fare ancora meglio con questo gemellaggio.

  2. spero che la scuola calcio sia aiutata anche dall’amministrazione comunale,visto cha nell’altra societa’ c’è un assesore comunale di maggioranza.Vogliamo i ragazzi di campomarino a campomarino.