La scuola Principe di Piemonte in Piazza Monumento
La scuola Principe di Piemonte in Piazza Monumento

TERMOLI – La scuola Principe di Piemonte, l’imponente stabile che domina Piazza Monumento, sarà la nuova sede del Comune di Termoli. È l’ultima idea progettuale del Sindaco di Termoli Antonio Di Brino che vuole realizzare l’iniziativa a conclusione del progetto di miglioramento del centro urbano già approntato ed una volta portato a termine il nuovo polo scolastico di Termoli previsto nella zona dell’Istituto Alberghiero.

Con la realizzazione del nuovo punto didattico dove inglobare le scuole medie ed elementari della città, l’edificio centrale di Termoli di Piazza Vittorio Veneto resterà libero ha spiegato Di Brinoper cui è un mio sogno quello di trasferirci il Comune della città”. Lo stabile, di epoca fascista, è molto capiente e potrebbe accogliere tutti i settori del Municipio senza dover ricorrere a locazioni di altri stabili per poter trovare spazi adeguati agli impiegati. Tale progetto farebbe seguito a quello già messo a punto dell’isola pedonale con il parcheggio sotterraneo di tre piano sotto la centralissima Piazza.

I commercianti, in una recente riunione con l’amministrazione comunale, hanno espresso favore ma con il rispetto di una condizione essenziale:
prima la costruzione dei parcheggi, poi la chiusura al traffico del centro. In mancanza dei punti di sosta, combatteranno sino alla fine il progetto. Alcuni artigiani ed esercenti, invece, credono sia più giusto ampliare il parcheggio di via Campania, tuttora vuoto, ed evitare di scavare sotto il centro dove, a loro dire, sarebbe utile organizzare solo la pavimentazione con la chiusura alle auto.

Articolo precedenteBimbo mangia pesca e rischia soffocamento. Tre pezzi di frutto gli bloccano gola
Articolo successivoSagra del Pesce:folla in porto degusta frittura.Venduti 5 mila vassoi
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa

1 commento