ISERNIA _ Potrebbe esserci anche la Regione Molise con il presidente Michele Iorio alla premiazione che Aida Romagnuolo, presidente regionale dell’ACSI Molise farà alla famiglia Melaragno prima di Pasqua, famiglia questa della provincia di Isernia che ha il grande dono di avere 14 figli, sicuramente unica nel suo genere non solo nel Molise ma di certo da guinness da primato. Una famiglia, quella Melaragno, che nel tempo è aumentata per via dei nipoti, pronipoti e cognati.

Una storia bella ma anche straordinariamente commovente. Come ACSI Molise – ci dice Aida Romagnuolo – intendiamo premiare il capostipite Amico Melaragno che è riuscito brillantemente a realizzare con la moglie Emma, uno dei sogni più belli e straordinari del genere umano e cioè la voglia, il desiderio e la capacità di generare ben 14 figli, insomma una bella e numerosa famiglia alla quale non possiamo che dire bene. Questo premio – ha ancora detto Romagnuolo – vorremo consegnarlo nella sede dell’Amministrazione Provinciale di Isernia dove non potrebbe mancare il suo Presidente Mazzuto. Oltre al capostipite Amico – ha concluso Romagnuolo – verranno premiati tutti e 14 suoi figli. 

Ecco i componenti della famiglia Melaragno in ordine di età: Amico (capostipite) di anni 85 pensionato (ex titolare di un’impresa boschiva) e Emma di anni 79, moglie e pensionata (casalinga a tempo pieno, ovviamente) 1. Maria (prima figlia) di anni 57 ha una lavanderia ad Isernia, 2. Pasquale di anni 55 lavora all’INPS di Isernia (laureato in scienze politiche), 3. Liliana di anni 54 ha un salone di parrucchiera ad Isernia, 4. Antonio di anni 52 lavora all’ENEL di Isernia, 5. Vincenzo di anni 50 lavora alla Molise dati di Campobasso, 6. Anna Rita di anni 48 ha un salone di parrucchiera ad Isernia (con Liliana), 7. Fernando di 47 anni fa il geometra con un’impresa edile di Isernia, 8. Giuseppina di anni 45 fa la geometra con me, 9. Luigi di anni 44 lavora all’ITR, 10. Adelina di anni 42 fa l’assistente sociale di Isernia, 11. Filomena di anni 41 lavora in palestra a Pescara (laureata ISEF), 12. Massimo di anni 39 Prof. ed Ing. ad Isernia, 13. Ivana di anni 37 fa la ragioniera ad Isernia, 14. Katia di anni 35 lavora all’INAIL di Isernia (laureata in Giurisprudenza).

In aggiunta ci sono • 13 cognati (manodopera specializzata in edilizia, metalmeccanico, 2 professoresse di italiano, dipendente UIL, assicuratore, avvocato, operaia, dipendente della Protezione Civile di Campobasso, Maresciallo della Guardia di Finanza a Pescara e laureato in Giurisprudenza, laureanda in Scienze della Formazione Primaria, imprenditore, chirurgo) • 13 nipoti (di cui una psicologa sposata con un chirurgo e da poco madre del piccolo pronipote Alessandro, una laureanda in medicina, un laureando in ingegneria, un personal trainer fitness, 9 nipoti frequentanti le scuole superiori, medie, elementari e scuola materna) • Una nipotina in arrivo nel prossimo mese di maggio.

Articolo precedenteServizio Civile Campobasso, Costruire Democrazia diffida Sindaco Di Bartolomeo
Articolo successivoIl Comune appalta lavori Via Tamerici e via Acacie

3 Commenti

  1. anvedi
    anvedi che storia 14 figli, ma si vede che prima non esisteva la televisione, complimenti, davvero complimenti soprattutto alla signora 14 Parti che storia. Allo stesso tempo mi sembre davvero surreale, ma poi pensadoci bene si vede che alcuni valori come quello della famiglia non si sono del tutto estinti dall’atuale società. Concludendo, COMPLIMENTI davvero.