CAMPOBASSO _ Caro Franco,
mi preme rispondere alla nota da te inviata alla stampa locale, riguardo il mancato finanziamento della manifestazione da te proposta all’Assessorato regionale alla Cultura. Tanto per definire la questione da un punto di vista tecnico, preciso ancora una volta, in quanto diverse volte la segreteria dell’Assessorato lo ha già fatto, che con determina dirigenziale n°147 del 01/09/2008, è stato approvato il terzo piano di riparto così come previsto dall’Accordo di Programma per la valorizzazione del patrimonio storico culturale e artistico della Regione. All’interno di detto Piano è presente un contributo a favore dell’evento “Valente racconta…” da svolgersi a Castel San Vincenzo. Il contributo stanziato e destinato al Comune di Castel San Vincenzo era sicuramente sufficiente per far fronte alle spese che citi nella nota, riconducibili alla fornitura di energia elettrica, alla stampa dei manifesti ed alle sedie dell’amico Michele, ammontando esso a 5.000,00 euro. Adesso, caro Franco, questa specifica tecnica soltanto per rimarcare che il mio entusiasmo per la tua proposta era reale e non mendace come credi tu, e così come tu hai mantenuto la parola nell’organizzare lo spettacolo io l’ho mantenuta finanziandolo.

A questo punto, non trovo le motivazioni per giustificare questa arringa gratuita e totalmente priva di fondamento, visto che le belle parole volano, mentre gli atti sono lì a disposizione. Caro Franco, per concludere, sai che non ti denuncerò mai perché ho troppo rispetto per la tua intelligenza, ma fermati a riflettere e blocca il tuo istinto per un momento, altrimenti come sei stato costretto a ritirarti dalla politica ti costringeranno a ritirarti dalla “cultura”. 

Sandro Arco
Articolo precedenteConvegno sull’anatocismo bancario in Comune a Larino. Lo organizza l’Adusbef Molise
Articolo successivoTre videopoker sequestrati, due titolari di bar denunciati e 18 mila euro di multe elevate. Scattano nuovi controlli della Finanza in Basso Molise