CAMPOBASSO – “Diritto all’immagine e diritto all’informazione: un delicato bilanciamento costituzionale” è il titolo della lezione prevista mercoledì 13 aprile, a partire dalle ore 11.00, nell’Aula Magna “Vincenzo Cuoco” del Dipartimento Giuridico. Ospite d’eccezione l’inviato de “Le Iene” Filippo Roma.

Diversi i punti che verranno trattati ed approfonditi nel corso della lezione organizzata dal prof. Francesco Bocchini, docente della cattedra di Istituzioni di diritto pubblico all’Unimol, recentemente saltato anche alle cronache sportive per il caso Tiguan. Un’occasione non solo di formazione e discussione, ma anche di riflessione e confronto che si propone di analizzare il sempre attuale tema del rapporto tra il diritto all’immagine ed il diritto all’informazione, requisiti fondamentali per la democrazia costituzionale del nostro Paese.
Ma questo principio, garantito dalla Costituzione, è salvo oppure no? Quali sono gli scenari che aprono l’attuale rapporto tra queste due problematiche nella società dell’informazione?
Con il prof. Bocchini ne discuterà Filippo Roma, inviato della nota trasmissione televisiva “Le Iene”, in onda su Italia 1, che offrirà ai presenti una sua chiave di lettura oltreché una sua testimonianza di esperienza sui diversi aspetti affrontati durante la lezione.
Articolo precedenteSanità in Molise sempre più decadente; denuncia del Centrodestra
Articolo successivoFurto e devastazione al Panfilo, Napolitano: «Questo risultato accessi liberi alle spiagge»