myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

La manifestazione di Roma
TERMOLI _ All’urlo di “rivogliamo i nostri lidi” i balneatori di Termoli insieme ai migliaia arrivati a Roma da tutta Italia, hanno gridato ai politici nazionali le loro preoccupazione per la direttiva europea secondo cui a partire dal 2015 la gestione delle concessioni demaniali andrà all’asta. Da Termoli un pullman con 35 operatori del settore aderenti al Sib ed alla Fiba-Confesercenti sono partiti alla volta di Piazza Navona all’alba per prendere parte alla protesta nazionale.

Una volta arrivati nel cuore della capitale, hanno manifestato e ascoltato gli interventi del Sindaco di Roma Gianni Alemanno sulla problematica. E’ arrivato anche Antonio Di Pietro che si è fermato a parlare con i balneatori.

Sul palco è salito anche Rutelli che non ha mancato di sottolineare anch’egli le perplessità rispetto alla direttiva dell’Unione Europea. Pietro D’Andrea della Fiba-Confesercenti ha ribadito la necessità di una legge quadro sull’argomento e non altro, provvedimenti estemporanei che non sortirebbero gli effetti sperati.