GUARDIALFIERA – Il TAR Molise con Ordinanza n.57 del 22.05.2014 ha disposto la immediata reintegra nella carica di consigliere comunale di Guardialfiera del Prof. Malvino Di Sabato, capogruppo della minoranza consiliare al Comune di Guardialfiera e contrapposta al Sindaco Remo Grande, dichiarato decaduto dal Consiglio comunale con i soli voti della maggioranza.

Il TAR Molise, nella citata Ordinanza ha accolto pienamente le tesi difensive degli Avv.ti Vincenzo Fiorini e Vincenzo Iacovino evidenziando che i motivi del ricorso “appaiono prima facie fondati” e ravvisando un evidente violazione delle norme di legge e statutarie che sanciscono la sacralità del diritto all’elettorato passivo tutelato dall’art. 51 della Costituzione. 

Grande soddisfazione viene espressa dal Prof. Di Sabato il quale riprenderà il suo ruolo di consigliere comunale ancora con maggior energia per rappresentare le giuste istanze dei cittadini di Guadialfiera che si sono riconosciuti nella sua attività amministrativa impegnata sia nel contrasto dell’Amministrazione guidata dal Sindaco Grande sia nella proposizione di politiche alternative allo sviluppo del Comune.

Articolo precedenteOperazione contro lo sfruttamento della prostituzione dei Carabinieri di Larino. Cinque cittadini Bulgari arrestati
Articolo successivoMenzione speciale all’Hospice di Larino da Fondazione Ghirotti. Frattura orgoglioso