TERMOLI _  Sono iniziati oggi i lavori di abbattimento del mercato di via Inghilterra che proseguiranno fino a prima di Pasqua. Dopo la chiusura dell’area mercatale di Via Inghilterra, decisa dal Comune per effettuare la rimozione delle onduline di amianto che coprivano il vecchio mercato e per procedere alla demolizione di tutta la struttura, ormai fatiscente, l’Amministrazione Comunale ha individuato una nuova area provvisoria dove saranno sistemati i banchi dei commercianti per il periodo pre-pasquale.

L’area, adiacente a Via Germania, è già stata opportunamente perimetrata dagli operatori comunali con transenne mobili e attrezzata con un allaccio per la fornitura di acqua potabile. Ogni sera, inoltre, i mezzi comunali effettueranno le operazioni di pulizia e spazzamento dell’intera area.
 

Intanto, in queste ore, il Sindaco Vincenzo Greco, il Vice Sindaco con delega alle Attività Produttive Francesco Caruso, l’Assessore ai Lavori Pubblici Mario Di Blasio, l’Assessore al Patrimonio Giuseppe Marino e il Coordinatore della Polizia Municipale Rocco Giacintucci stanno effettuando un sopralluogo per individuare l’area alternativa dove saranno ospitati i commercianti del consueto mercato settimanale del martedì. 

Restano confermate per domani, martedì 7 aprile 2009, le operazioni di demolizione delle travi e dei pilastri della struttura in cemento armato che copriva il mercato di Via Inghilterra. Tali operazioni, salvo imprevisti, dovrebbero concludersi prima di Pasqua.

Articolo precedenteAggrediscono ufficiale giudiziario marito, moglie e figli per evitare pignoramento beni. Denunciati dai Carabinieri
Articolo successivoForniture di acqua potabile a Termoli: il Sindaco risponde con lunga lettera a Del Torto del Cosib. Domani conferenza stampa