Galleria fotografica.
selezioni Miss Italia 2010 - TermoliTERMOLI _ Anna Lucia Stanisci di Cupello ha vinto la fascia di Miss Wella Molise 2010 nella tappa di Termoli del concorso Miss Italia svoltosi ieri sera in Piazza Duomo. Maria Elena Giorgio di Campobasso, invece, si è aggiudicata il titolo di Miss Sash Modella Domani Molise 2010. Le due ragazze, elette da una giuria di 14 persone tra cui la direttrice del nostro sito di informazione on-line Antonella Salvatore, parteciperanno di diritto alle pre-finali di Salsomaggiore Terme. Domani sera a Larino è prevista, invece, la finale molisana di Miss Italia con l’elezione di Miss Molise 2010.

La tappa termolese ha visto la premiazione complessivamente di 9 giovanissime in gara, alcune molisane altre della Campania. Al secondo posto di Miss Wella Molise 2010 è giunta Maria Elena Giorgio di Campobasso mentre Immacolata Pirone si è piazzata al terzo posto, Sara Pasquarelli al quarto posto. Le ragazze tra una sfilata ed un’altra hanno parlato dei loro sogni ed aspirazioni e per tutte è emerso il desiderio di entrare nel mondo della moda e dello spettacolo ma senza trascurare gli studi. Nella vita delle giovani c’è spazio per i libri ma anche per il volontariato, per lo sport che molte praticano a livello agonistico e per l’amore.

Singolare il caso di una delle partecipanti, una ragazza di Guardialfiera che ha confessato di aver rinunciato qualche anno fa alla partecipazione alle finali di Miss Italia a Salsomaggiore Terme a causa di un “fidanzato troppo geloso” ed oggi pentitasi di quella decisione, è tornata in passerella per una “seconda chance”.

Per Miss Sash Modella cinque le fasce assegnate. Oltre alla vincitrice Giorgio che aspria ad entrare nel mondo del cinema come attrice, al secondo posto c’è Valentina Unto, al terzo Carmen Di Iorio, al quarto Immacolata Pirone e Sara Pasquarelli al quinto posto.

 Galleria Fotografica
{gallery}News/Termoli/MissItalia:200:150:1{/gallery}

La manifestazione, sostenuta dalla Regione Molise, dal Comune di Termoli e di Larino, ha visto una grande partecipazione di pubblico assiepato in Piazza Duomo per non perdersi nemmeno un minuto della sfilata delle ragazze prima in costume e successivamente in abito da sera. 

L’Assessore comunale Giuseppina Vergallo ha premiato le bellissime insieme a Valentina Poso di Termoli, approdata lo scorso anno a Salsomaggiore Terme ed entrate a pieno diritto nella classifica delle 60 più belle d’Italia. 

La serata, presentata dal bravo Pietro Rama, ha visto vari intermezzi comici con Domenico Lannutti direttamente da Zelig ed alcuni interludi di danza molto apprezzati dal pubblico che hanno seguito con interesse l’intera serata conclusasi a tarda ora.  

Articolo precedenteScarichi abusivi Rio-Vivo: il centro sinistra puntualizza: “campionamenti tardivi”
Articolo successivoLa dottrina sociale della Chiesa è pro o contro il nucleare?…..parte seconda