CASACALENDA – Ci sarà anche Molise Cinema alla manifestazione sull’Expo 2015, promossa dall’Anci, in corso in questi giorni a Venafro. ll Festival presenterà infatti una selezione di corti e lungometraggi ,dal titolo “Visioni del gusto: cinema, cibo, territorio”, dedicati ai temi principali dell’Expo 2015 e alla valorizzazione del territorio molisano. L’appuntamento è per domenica 1 giugno alle ore 21:30, nella suggestiva piazza Merola a Venafro.

L’ evento è organizzato in collaborazione con “Sorelle Capaldi Catering” e Comune di Venafro. Ecco il programma dettagliato che inizierà alle ore 21.30. La serata sarà aperta da due divertenti e surreali cortometraggi ispirati all’alimentazione: Orange o Desespoir, piccola favola su frutta e diversità, e Tomatl, una storia semiseria del pomodoro. Seguiranno poi due corti sul territorio molisano:Venafro tourist promo, di Salvatore Ricciardi, che illustra le risorse artistiche e culturali della città che ospita l’evento; e Il viaggio, di Alfredo Arciero,Acierno, con Marco Caldoro, Maurizio Santilli, Daniela Terreri, girato lungo la Carpinone-Sulmona, uno degli itinerari ferroviari più suggestivi d’Italia.

Infine, a chiudere la serata ci sarà una deliziosa commedia francese: La cuoca del presidente, di Christian Vincent, con Catherine Frot e Jean d’Ormesson, ispirata alla storia vera della chef del presidente Mitterand. Un film sulla riscoperta dei sapori e il rapporto tra cucina e potere che ha avuto un grande successo in Francia e in tutta Europa. L’evento è anche una piccola anteprima della 12° edizione del festival MoliseCinema si svolgerà a Casacalenda dal 5 al 10 agosto prossimi. Tra il 12 e il 31 agosto ci sarà il consueto “MoliseCinema Tour in altri comuni della regione.

Articolo precedenteAl via distribuzione opuscoli della Federazione salvamento su sicurezza in mare
Articolo successivoBrillante risultato degli atleti dell’Ankd di Termoli al Campionato assoluto di Sanda