“Clamorose carenze istruttorie su profili di rischio ambientale e per la salute dei cittadini. Istituzioni ancora una volta «distratte»”.

CAMPOBASSO – E’ stato notificato nelle scorse ore  il ricorso al Tar Molise contro l’ampliamento dell’industria chimica di Termoli. A promuoverlo, il Codacons, associazione dei consumatori per la tutela dell’ambiente, in persona del Presidente nazionale dott. Ursini, ed il Codacons Molise, rappresentati dagli avvocati Pino Ruta, Margherita Zezza e Massimo Romano.

Il ricorso ha censurato una serie di vizi del procedimento amministrativo seguito, nonché gravissime carenze istruttorie di carattere ambientale ed afferenti ai rischi per l’ambiente e per la salute dei cittadini. Il tutto, mentre continuano a non essere resi pubblici i dati epidemiologici del registro dei tumori.

Annunciata per i prossimi giorni una conferenza stampa in cui saranno illustrati i dettagli, anche con riferimento alla “strana” distrazione degli enti pubblici coinvolti, dalla Regione al Comune di Termoli.


Codacons
Codacons Molise

Articolo precedenteComitato San Timoteo:«Sanità: urge l’unità !»
Articolo successivoMaurizio Landini a Termoli lancia Coalizione sociale ma su Fiat dice: “restano incognite”