Una travolgente Monica Guerritore decantando la poesia del termolese “verace” Nicola Di Pardo ha aperto oggi pomeriggio “Conscientia”, la manifestazione dell’editore Stefano Leone, eclettico termolese che si è sempre contraddistinto per le iniziative culturali di qualità ed originalità. La manifestazione, iniziata alle 16, nel Cinema Lumière ha visto la partecipazione di una folla di gente tra amministratori regionali, locali tra cui il sindaco di Termoli Vincenzo Greco, tutti entusiasti dalla recitazione dell’attrice Monica Guerritore. L’attrice ha poi proseguito nella sua “performance” recitando a memoria la poesia l’infinito di Giacomo Leopardi ed altre note liriche di Pablo Neruda.

La Guerritore, salutata dal Sindaco, dall’Assessore regionale Velardi, dall’ex Presidente del Consiglio regionale D’Ambrosio e da altri politici ed amministratori, ha manifestato il desiderio di tornare a recitare a Termoli con la storia di “Giovanna D’Arco”. D’Ambrosio nel suo intervento ha lanciato un messaggio importante, quello di non sottovalutare l’arte, l’estro e la creatività dei termolesi.

Coscentia ha portato a Termoli la giovane orchestra di “Santa Cecilia” che ha incantato con musiche classiche ma anche con un intermezzo di fisarmonica. 

La manifestazione ha ottenuto un grande successo ed infiammato il pubblico presente.  Soddisfatto Stefano Leone, grande “mattatore” della serata che ha curato tra difficoltà e ostacoli la manifestazione, fortemente voluta per parlare di quella parte dell’animo umano presente in ognuno di noi dando un giusto riconoscimento ai termolesi che hanno lavorato per questa terra.

Articolo precedenteIl Comitato Termoli Libera presenta manifestazione popolare il 15 febbraio con trattori al seguito.
Articolo successivoParco comunale: lavori di sistemazione lenti, il Comune rescinde contratto di appalto

1 commento