TERMOLI _ Nell’ambito della Campagna di comunicazione e promozione sulla donazione degli organi, si svolgerà domani 27 giugno 2001 a Termoli il secondo incontro con i Sindaci e gli Amministratori Comunali in cui verrà illustrato il progetto “Dai valore alla vita: rinnova la tua identità” promosso dall’Osservatorio Regionale sulla Qualità dei Servizi Sanitari, l’ASREM e L’AIDO.

Il progetto  coinvolge i Comuni della Regione Molise nella raccolta delle espressioni di volontà per diventare donatori di organi dei singoli cittadini e consiste nell’informare i cittadini che chiedono il rilascio o il rinnovo della carta d’identità della possibilità che la propria volontà o il diniego a donare organi e tessuti sia inserita espressamente nella carta di identità utilizzando all’uopo un modulo già predisposto per l’espressione di volontà in merito alla donazione di organi e tessuti .

Ad illustrare l’iniziativa il dott. Alberto Montano direttore dell’ Osservatorio Regionale sulla Qualità dei Servizi Sanitari e la dott.ssa Egidia Cofelice coordinatrice Donazione e Prelievi per la ASREM.

La presentazione del progetto si terrà alle ore 17,30 presso la sala convegni dell’ ospedale S.Timoteo di Termoli

Articolo precedenteL’Italia ripartirà da Milano. Il nuvo sindaco consapevole delle aspettative nazionali
Articolo successivoPetraroia: “Necessario salto di qualità della classe dirigente in materia di emergenze ambientali e atti intimidatori”