TERMOLI _ La Mozione presentata oggi in Provincia ( prima firmataria la sottoscritta Laua Venittelli unitamente agli altri componenti del PD :Massimo Caravatta e Pietro Testa) chiede la revoca della delibera n° 98 , avente per oggetto l’acquisto di ben 1000 copie del volume ” Il Palazzo di Governo ” . La delibera si inserisce nel più ” ampio filone ” della sprecopoli dell’amministrazione De Matteis che , noncurante delle critiche già piovute al proprio indirizzo , persegue nel suo obiettivo di sperpero di denaro pubblico con acquisti di libri , libretti , concessione di contributi senza alcuna logica e/o indirizzo .

Nell’ottica dello spreco è anche il maxi emendamento che il Presidente De Matteis ha presentato al ” proprio bilancio “ ( il bilancio prima se l’è fatto e poi lo ha emendato ) per l’uso di un milione e settecentomila euro trasferiti , iprimi giorni di giugno , dalla Regione Molise alla Provincia. Nel detto maxi emendamento ( approvato solo dalla maggioranza provinciale , dopo circa 9 ore di discussione in aula e richieste di sospensione dei lavori da parte della minoranza ) la maggior parte delle nuove risorse ( si ripete € 1.700.000.) sono destinate a ” investimenti su contributi ” acquisti di beni ( libri ) ecc. senza alcuna valida progettualità , che possa consentire di dare uno slancio all’attività dell’ente nelle materie di sua competenza. Del resto , la delibera n° 98 è un esempio lampante della “progettualità “dell’amministrazione De Matteis e ciò , si intende ribadire , senza entrare nel merito del valore del testo che , certamente ha affrontato delel importanti ed interessanti problematiche .

Articolo precedenteFurti al cimitero di Termoli, foggiano allontanato per 3 anni
Articolo successivoDe Camillis vota no sul Fiscal Compact di Monti

4 Commenti

  1. abolite la provincia
    Già la Provincia è uno spreco, se poi in questa si fa sprecopoli allora è necessario per il bene della comunità , che è l’unica che paga qil mantenimento di tali carrozzoni, spazzarle via tutte . Tanto quello che fanno può essere svolto dalla Regione o altri Enti.