CAMPOMARINO _ In data 26 settembre 2010 si è costituita a Campomarino l’Associazione Culturale denominata “LA VOCE”, con atto registrato presso l’Ufficio territoriale di Termoli dell’Agenzia delle Entrate il 1 ottobre 2010, protocollo n.1433.

Essa è una libera associazione composta da persone senza alcuna distinzione sociale, politica, ideologica, religiosa, culturale ed etnica e opererà a livello locale, regionale e nazionale. Non persegue fini di lucro e potrà aderire ad altre associazioni che abbiano scopo affine o analogo al proprio.

 L’associazione ha lo scopo di promuovere, organizzare e gestire iniziative e manifestazioni con finalità di promozione turistica e di valorizzare le risorse naturalistiche, culturali, storiche ed enogastronomiche del territorio rivolgendo particolare attenzione alla tutela dell’ambiente. L’associazione, per il perseguimento delle finalità sociali autonomamente e/o in collaborazione con il Comune di Campomarino promuoverà la cultura dell’accoglienza e dell’informazione dei turisti, organizzare iniziative utili allo sviluppo della conoscenza delle attrattive del territorio, contribuire , con la fattiva collaborazione dei cittadini, al miglioramento della qualità della vita dei cittadini residenti nel comune di Campomarino ed in quelli limitrofi nonché pubblicare, distribuire e/o supportare la pubblicazione di libri, riviste ed altro materiale in formativo utile alla diffusione degli scopi indicati.

Tante iniziative sono in cantiere ma al momento è presto parlarne… L’assemblea ha eletto per il primo quinquennio Luigi Romano Presidente del Consiglio Direttivo, le altre cariche sociali sono: Ottavio D’Eugenio (Vice Presidente), Emilio Beltotto (Segretario), Francesco Santangelo (Tesoriere), Andrea Savini (Consigliere).

Articolo precedenteVI Giornata del Contemporaneo a Termoli
Articolo successivoIl Commerciale di Termoli vince concorso Alla scoperta del tuo Paese

3 Commenti