nataleTERMOLI – WinTermoli, il programma degli eventi artistici e culturali del mese di dicembre 2015 è stato presentato il 3 dicembre 2015, in Comune nel corso di una conferenza stampa. Il delegato alla Cultura del Comune di Termoli Michele Macchiagodena ha illustrato il calendario degli eventi che prevede 8 spettacoli teatrali realizzati grazie alla Fondazione Molise Cultura “Con i quali – come ha sottolineato Michele Macchiagodena – l’Amministrazione dimostra in questo modo di voler porre l’attenzione sul teatro ma in maniera programmatica, come già nel caso del progetto di riqualificazione dell’area di piazza S. Antonio e Pozzo Dolce in cui si prevede un parcheggio e un Teatro da 450 posti, perché uno dei principali problemi di questa città è proprio la carenza di spazi da dedicare alla cultura”.

Oltre agli appuntamenti teatrali il cartellone prevede due tre concerti; il primo, il 22 dicembre, di canzoni tradizionali di Natale con la splendida voce di Marina Bruno, il secondo il 23 dicembre, un concerto gospel ‘Patrick George & up Choir’ e il terzo il 28 dicembre, è un concerto jazz con ‘Moreno D’Onofrio – Roberto Tarenzi’. Tutti i concerti sono gratuiti. Ad animare la strada saranno gli spettacoli a cura di Madame Rebinè ‘La riscossa del clown’ il 19 e il 20 dicembre lungo corso Nazionale e al Borgo Vecchio, i mercatini dell’Hobbistica Natalizia a cura della Pro Loco Termoli che si terranno il 6,7 e 8 e poi ancora il 19 e il 20 dicembre in piazza Vittorio Veneto, ‘Il Borgo di Santa Claus’ a cura della Pro Loco il 12 dicembre in via XX Settembre e infine la festa del Capodanno in piazza il 31 dicembre.

Ad abbellire la città arriverà un grande abete di oltre 8 metri che sarà piantato in modo permanente in piazza Vittorio Veneto e 15 alberi dell’altezza di circa 2 metri e mezzo che saranno disposti in vaso lungo il corso Nazionale. Alcune associazioni si sono proposte di decorare gli alberi più piccoli, a tal proposito l’Amministrazione estende l’invito a tutte le associazioni, categorie o gruppi di cittadini che intendono decorare uno degli alberi di Natale potranno semplicemente protocollare la loro proposta all’ufficio protocollo del Comune entro il 10 dicembre 2015 e, previa selezione dell’ufficio Cultura, potranno addobbare l’albero che gli verrà assegnato purché senza illuminazione elettrica per motivi di sicurezza. 


A disposizione dei cittadini una infoline al 366.6717057
Il sito del Comune di Termoli www.termoli.gov.it La pagina Facebook del Comune di Termoli L’account Twitter del Comune di Termoli Il nuovo servizio di messaggi gratuiti ComuneInForma tramite l’applicazione gratuita what’s app. Per accedere al servizio basterà seguire le seguenti indicazioni:
– Se si è un utente già registrato al servizio SMSummer 2015 e quindi il Comune è già in possesso del modulo compilato con i dati del richiedente basterà inviare una mail a: ufficiostampa@comune.termoli.cb.it con una richiesta di adesione al servizio ComuneInForma e poi registrare questo numero 335 771 5283 nella propria rubrica what’s app.
– Se è la prima volta che si richiede il servizio di messaggistica gratuita al Comune bisognerà scaricare, compilare e firmare il modulo per l’autorizzazione al trattamento dei dati che si trova nella sezione Notizie del Sito. Inviare il modulo scansionato o come jpg alla mail: www.ufficiostampa@comune.termoli.cb.it o al numero 335 771 5283 tramite what’s app con la richiesta di adesione al servizio ComuneInForma.
Il Comune invierà messaggi relativi agli eventi culturali, alle iniziative e news dal Comune. Il servizio proseguirà anche dopo il periodo delle festività natalizia. Qualora si volesse interrompere il servizio basterà mandare il messaggio ‘Stop ComuneInForma’ tramite what’s app al numero 335 771 5283 o via mail all’indirizzo ufficiostampa@comune.termoli.cb.it IL PROGRAMMA 1 dicembre Teatro, ‘Diario di un Pazzo’, cinema S. Antonio ore 21,00 6,7,8/12 dicembre mercatini di Hobbistica Natalizia a cura di Pro Loco Termoli, p.za Cavalieri Vittorio Veneto Giovedì 10 dicembre Teatro, ‘Ti amo da morire’ cinema S. Antonio ore 21,00 Sabato 12 dicembre Teatro, ‘La candidata’ cinema S. Antonio ore 21,00
Sabato 12 dicembre Animazione di strada, ‘Il Borgo di Santa Claus’ a cura della Pro Loco Termoli, via XX Settembre Domenica 13 dicembre Musica, Termoli Musica ‘Quartetto Barocco Mediterraneao’ Lunedì 14 e Martedì 15 dicembre Teatro, ‘I Promessi Sposi’ cinema S. Antonio ore 21,00 Mercoledì 16 dicembre, Teatro ‘Piccolo Carillon’ cinema S. Antonio ore 21,00 Sabato 19 dicembre, ‘La riscossa dei clown’ Teatro di Strada in collaborazione con Madame Rebinè Corso Nazionale e Borgo Antico 17,30 – 19,00 – 22,00 19/20 dicembre mercatini di Hobbistica Natalizia a cura di Pro Loco Termoli, p.za Cavalieri Vittorio Veneto Lunedì 21 dicembre, Teatro ‘Tace la voce urla il cuore’ cinema S. Antonio ore 21,00 Martedì 22 dicembre, ‘Nascette Lu Messia’ Concerto Marina Bruno cinema S. Antonio ore 21,00 ingresso libero Mercoledì 23 dicembre, Concerto Gospel ‘Patrick George & up Choir’ cinema S. Antonio ore 21,00 ingresso libero Domenica 27 dicembre, Teatro PPP ‘Il paese mancato’ cinema S. Antonio ore 21,00 Lunedì 28 dicembre, Concerto jazz ‘Moreno D’Onofrio – Roberto Tarenzi’ Martedì 29 dicembre, Teatro ‘Black Bloc’ cinema S. Antonio ore 21,00 Giovedì 31 dicembre, Capodanno 2016 in piazza Cavalieri Vittorio Veneto