SportCity Day 2023: Termoli si unisce alla promozione di uno stile di vita all’aria aperta.

TERMOLI – Oggi, domenica 17 settembre, si è svolta la terza edizione dell’evento “SportCity Day” 2023, promosso dalla Fondazione omonima. Per la prima volta, il Comune di Termoli ha deciso di aderire a questa manifestazione, che si propone di promuovere uno stile di vita all’aria aperta.

L’iniziativa ha coinvolto diverse associazioni sportive locali, le quali hanno avuto l’opportunità di mostrare al pubblico presente le diverse discipline praticate sul territorio. Il programma dell’evento si è articolato in due sessioni: la prima si è svolta dalle ore 11 alle ore 13, mentre la seconda ha preso il via alle 16 e si è conclusa alle 22.

Il centro città è diventato così una sorta di palestra all’aperto, con i numerosi atleti protagonisti nelle diverse discipline sportive. L’evento “SportCity Day” si è esteso a ben 140 città italiane, tra cui Termoli.

Il calendario delle attività si è sviluppato in diversi luoghi del centro cittadino. In piazza Monumento, sono state praticate discipline come danza, fitness, hockey, freccette, calcio e scherma. Lungo il corso Nazionale, diversi istituti di danza, fitness e arti marziali hanno offerto dimostrazioni delle proprie competenze. In piazza Sant’Antonio, invece, si sono svolte attività di pallavolo, basket e tiro con l’arco. Al Belvedere dei Fotografi è stato allestito uno stand della Canottieri Termoli, mentre in piazza Duomo si è svolta una sessione di ginnastica posturale. Infine, sul lungomare C. Colombo  è stato organizzato un torneo di Beach Rugby.

L’evento “SportCity Day” 2023 si è rivelato un’occasione preziosa per promuovere l’importanza di uno stile di vita attivo e salutare. Grazie alla partecipazione delle associazioni sportive locali, i cittadini di Termoli hanno avuto modo di sperimentare diverse discipline sportive e di avvicinarsi a un’attività fisica all’aria aperta.

Agli organizzatori e ai partecipanti va il merito di aver reso possibile questa giornata dedicata allo sport e di aver contribuito a diffondere la consapevolezza sui benefici di uno stile di vita sano. Il “SportCity Day” si conferma così un appuntamento da non perdere per gli amanti dello sport e per coloro che desiderano abbracciare uno stile di vita attivo e dinamico.

Articolo precedenteScuola, libri di testo: avviso pubblico per contributi
Articolo successivoColdiretti Molise: contributi Ismea a fondo perduto
Tony Cericola
Web designer, videomaker, editore, copywriter e blogger. Da quando è nata internet mi occupo di costruire strategie digitali per le aziende. Il mio lavoro consiste nel trovare un punto di contatto creativo tra il mondo digitale, dei social media e gli obiettivi dell’azienda, costruendo un piano strategico ed editoriale. È importante individuare gli strumenti giusti, il budget e i canali media a disposizione per non disperdere le energie.