TERMOLI – La notizia era ormai nell’aria ma l’ufficialità è arrivata solamente nelle prime ore di questa mattina dopo che il direttore sportivo del Termoli Calcio Pino De Filippis è riuscito a chiudere una importante trattativa di mercato che va ad ultimare la rosa a disposizione dell’allenatore Sauro Trillini. Il Termoli Calcio è riuscito ad assicurarsi le prestazioni per il campionato 2013-14 del forte attaccante Giovanni Ricciardo. Un vero ariete dell’area di rigore grazie ai suoi 190 centimetri di altezza per 81 chilogrammi. Una vita passata tra i professionisti in C2 con una parentesi in serie D.

Ricciardo arriva a Termoli con tutte le credenziali del caso. Classe ’86 vanta un curriculum di tutto rispetto e saprà riempire il reparto offensivo dei giallorossi portando esperienza e qualità al servizio della causa. Giovanni Ricciardo che proviene dal Casale Calcio porta in dote a Termoli ben 182 presenze in C2 con 43 gol all’attivo. In sostanza tranne una piccola parentesi in serie D con il Matera due anni fa, Ricciardo ha sempre disputato campionati professionistici.

A Casale da dove proviene, la parentesi in D con il Matera ed in precedenza a Fondi, Milazzo, Villacidrese e prima ancora quattro anni con l’Igea Virtus dove ha iniziato a farsi spazio tra i professionisti. Con lui al Termoli arriva anche un secondo attaccante eclettico con doti di trequartista. Si tratta del classe ’94 Antonio Palmisetta che lo scorso anno era in forza al Barletta. Con la squadra Beretti l’attaccante è andato a segno venti volte.

Articolo precedenteModa, tagli, trucco, prêt-à-porter in una serata tutta da gustare con il coiffeur Antonio Turco. Arriva nel Borgo Hair Photo Show in Revolution
Articolo successivoLa foce del Fiume Trigno è discarica a cielo aperto. Lucchese denuncia