CAMPOMARINO _ Il Circolo Pensionati di Campomarino è uno di quei sodalizi che, se non ci fossero, bisognerebbe inventarli. Forte di trecento soci, è un vero e proprio presidio di vita democratica, di socialità, di vita attiva. Ricco di una piccola – grande tradizione di presenza e di rapporti dentro e fuori la Comunità di Campomarino, il Circolo è guidato con grande capacità e autorevolezza da Franco Battista, che ha saputo riassumere in sé in maniera naturalissima quelle capacità che sono parte integrante dei campomarinesi e che ci si augura gli vengano di nuovo riconosciute nell’imminente rinnovo delle cariche cui i soci del Circolo sono chiamati.
Solo chi non vive la vita delle piccole comunità, non riesce a comprendere l’importanza che gli anziani possano ritrovarsi e avere uno spazio oltre le mura di casa nel quale poter esprimere la loro ricchezza più grande che è poi l’esperienza accumulata in una vita di relazioni, di lavoro di sacrifici
. Campomarino, per fortuna, grazie anche al Circolo dei Pensionati, riesce a non disperdere questo grande giacimento di saperi e l’augurio che mi sento di formulare con il cuore è che questa bellissima realtà si rafforzi ancora di più e possa riuscire ad essere ancora più inclusiva, per il bene di tutti.

Nicola Occhionero
Assessore alla Cultura della Provincia di Campobasso

Articolo precedentePesca a strascico in zona vietata. Due comandanti di peschereccio denunciati dai Carabinieri
Articolo successivoIl Deputato Idv Anita Di Giuseppe punta il dito contro Legittimo impedimento. “Lega le mani ad investigatori”.

1 commento

  1. nel reame i … non mancano mai
    certo che la faccia tosta è prerogativa di un sacco di gente. quando era assessore a campomarino, perchè non ha mai avuto una parola o un conforto per i nostri vecchi? e perchè solo ora – che tra l’altro è assessore alla cultura e non al sociale – se ne occupa? …(ricordi come ti sei comportato alle amministrative di campomarino!!!)