TERMOLI _ Nel pomeriggio di venerdì 2 Luglio 2010, il Sindaco di Termoli Basso Antonio Di Brino e l’Assessore alla Cultura, Spettacolo, Politiche Sociali e Famiglia Michele Cocomazzi, hanno visitato i tre centri sociali presenti in città. E’ stato questo il primo momento di confronto istituzionale tra i rappresentanti dell’esecutivo e il mondo della terza età, che gravita attorno a queste strutture di aggregazione sociale. Gli incontri, vissuti in un clima accogliente e cordiale, sono stati l’occasione per uno scambio di idee sulla gestione dei centri e sulla necessità di affrontare alcune criticità organizzative e strutturali.

L’intento dell’Amministrazione è proprio quello di garantire la massima autonomia gestionale ai centri, riservando al Comune il controllo e l’eventualità di interventi sussidiari. L’Assessore Cocomazzi, si è fatto carico e ha garantito che nei prossimi giorni provvederà ad uno studio ricognitivo dell’attuale regolamento dei centri sociali, per far si che lo strumento normativo arrivi a garantire la suddetta autonomia gestionale a pieno livello, sotto gli auspici di un costante confronto, di vicinanza e attenzione da parte dell’amministrazione alle necessità e istanze degli associati.

Articolo precedenteHvar, la piccola “Venezia” nel cuore della Croazia
Articolo successivoIorio all’incontro con istituti di credito per rilancio agricoltura. Annunciati progetti ed iniziative