myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
Il Lido di Campomarino
CAMPOMARINO _ E’ polemica a Campomarino per la mancata assegnazione della bandiera blu tra gli operatori turistici ma anche gli esponenti dei partiti in corsa alle comunali del 6 e 7 giugno

Niente bandiera blu a differenza di Termoli. Un paese a vocazione turistica come il nostro non ha ricevuto questo importante riconoscimento. Un po’ ce lo  aspettavamo _ ha dichiarato Vincenzo Glave del Pdl _ ma l’amarezza c’è ed anche tanta. L’Amministrazione comunale uscente non ha progettato iniziative particolari a sostegno del turismo, non ci sono stati progetti nemmeno per l’aumento della raccolta differenziata nel Lido ed in paese, sono stati solo messi dei cassonetti e l’informazione non è stata capillare. Stessa situazione anche per quanto riguarda il rifacimento di strade ed opere pubbliche”. 

Articolo precedenteTermoli e il suo mare…….
Articolo successivoPresentate oggi le liste elettorali in Comune a Campomarino. Il paese si prepara al voto

13 Commenti

  1. ad Enzo
    Caro Enzo ma cosa credevi che c’assegnavano ancora la bandiera blu? E’ giusto cosi’almeno non s’inganna nessuno e soprattutto non togliamo nulla a chi merita veramente.L’assegnazione avviene su dei criteri logici e cioe’ sulle strutture turistiche il grado di recettivita’ di queste ultime,le iniziative turistiche e cioe’ sagre eventi culturali ecc e l’ambiente! rifletti con un polo industriale come quello che ci circonda chimiche turbogas gessificio zuccherificio,alberghi che ospitano somali durante il periodo invernale,eventi, togliendo quelli dell’assoc Borgo Antico miseri,una festa patronale oramai non piu’ sentita,credo che sia il minimo.Non ci pensare

  2. somali
    cara verita’, gli alberghi fanno il lavoro per il quale sono concepiti e cioe’ ospitare persone, e non guardano le nazionalità.Volevo vedere se tu avevi una struttura e ti si offriva di lavorare in un periodo morto cosa avresti fatto. Sicuramente non sei un imprenditore per dare una risposta del genere e se mai ti venisse voglia di farlo ho cambi mentalita’ oppure falliresti in meno di sei mesi. Per quanto riguarda la bandiera blu’ chi dovrebbe arrabbiarsi sono gli operatori che a quanto pare non sono scesi in campo a rispondere. Campomarino non l’ha mai meritata in quanto è carente di servizi a essa connessa e non saprei spiegarti come hanno fatto a dargliela gli anni precedenti, forse anche grazie alle soluzioni ed hai certificati di raccolta differenziata che effettuo nelle nostre strutture e nell’utilizzo di energia pulita., e sfido chiunque a dimostrare il contrario. CMQ verità questa è la tua verità ma non la vera verità . A presto…

  3. Ma vi ricordate il sindaco Di Giuseppe come si pavoneggiava coi i mezzi di informazione quando a Campomarino fu assegnata la bandiera blu?
    Adesso si assuma le responsabilità e ci spieghi perché non ci hanno dato questo riconoscimento.
    Ma penso che non ci spiegherà niente, é troppo occupata a chiedere i voti per Cammilleri! E tu Lino hai pure il coraggio di votare Cammilleri sapendo che é appoggiato dall’amministrazione uscente!

  4. La bandiera blu, se vogliamo essere precisi, neanche negli anni precedenti poteva spettare a Campomarino.
    E se saranno puntigliosi come quest’ultimo anno difficilmente la potremo riavere.
    Quest’anno hanno valutato realmente quanti posti letto ha Campomarino ed in proporzione quante strutture alberghiere detiene.
    La somma del tutto ha determinato che Campomarino in proporzione ai posti letto ha poche strutture alberghiere dunque questo parametro ha fatto scendere il punteggio e determinato l’esclusione dal premio.
    Ovviamente la stessa cosa, ha influenzato in negativo anche la percentuale didifferenziata.
    Insomma la Bandiera Blu finora non cela siamo mai meritata, nonostante il mare!
    UN SALUTO

  5. bandiera blu
    come ho già ribadito sopra caro ocram , la bandiera blu campomarino non la merita da anni, infatti nelle nostre strutture non è mai stata esposta. lo sai quanti posti letto ha Campomarino? informati, la Colpa non la posso dare alle amministrazioni, ma alla mancanza di imprenditori del settore alberghiero, quei pochi costruttori che si sono cimentati nelle strutture ricettive hanno rinunciato dopo pochi anni, vista la difficoltà della ricettività dovuta alla mancanza di servizi offerti nella nostra cittadina. Forse la bandiera blu la meritava Campomarino negli anni 70 quando c’era bella gente , bei locali e vita notturna. Adesso con la speranza che le nuova amministrazione sia essa di destra, sinistra ho civica abbia l’accortezza di rilanciare il turismo, fare bene la raccolta differenziata, costruire piste ciclabili, usare energie pulite forse negli anni a venire potremo fregiargi nuovamente del titolo ma questa volta con pieno diritto..

  6. Tutto vero ma allora il sindaco (ormai quasi ex grazie a Dio) avrebbe dovuto fare a meno di vantarsi dei suoi meriti per la scorsa bandiera blu.
    Per tutto il resto sono daccordo con te. Ma mai assumersi i meriti quando non se ne hanno, altrimenti bisogna assumersi anche demeriti e responsabilità adesso.
    Per quanto riguarda il discorso di Cammilleri, continuo a chiedermi come si fa a votare una lista appoggiata dall’amministrazione uscente.

  7. caro ocram
    Ti Faccio un quesito:
    Tu sei il sindaco uscente di campomarino, hai fatto la campagna contro i Sig Catena E Nanni . Hai VInto Hai Governato adesso è il turno di Uscire Ok.
    Si ripresenta Catena e un volto Nuovo tu chi appoggi?
    Gli Amministratori uscenti molto discussi e fatti fuori dal Pd chi dovrebbero appoggiare seguendo un discorso logico?
    aspetto una risposta.

    Ancora una se il gruppo che si è staccato da Catena prima era buono come mai adesso sono degli Squali?

  8. Io appoggerei il vero volto nuovo: Vito D’Aprile, anche se non ha possibilità di vincere. Questo perché gli ideali e i valori non si barattano con la possibilità di vincere o di appoggiare chi potrebbe vincere.
    Ci vorrebbe più dignità, se gli amministratori uscenti sono sempre stati di sinistra, si sono sempre riconosciuti nel PD o nei partiti confluiti nel PD, dovrebbero appoggiare la lista del PD anche se non li hanno voluti ricandidare.
    Per quanto riguarda il discorso degli “squali” sono daccordo, io non ho mai detto che prima andavano bene e adesso no, a me sono sempre stati sulle scatole, già da quando dicendo di essere di destra hanno votato una lista di sinistra 5 anni fa, (ritorna il discorso degli ideali). Stò valutando di votare Catena proprio perché non ci sono loro: con loro in lista non avrei mai votato Catena. Comunque non sono ancora sicuro sulla mia scelta di voto.

  9. per
    Caro OCRAM, che Vito D’Aprile abbia degli ideali….ho i miei dubbi, hai chiesto mai a Vito perchè alla fine dei giochi, nonostante non ci siano stati apparentamenti, è rimasto dentro la lista?
    Sei sicuro che la signora Carriero non gli abbia promesso qualcosa?
    Io ho la certezza che è così!
    …..
    Quindi sarà pure un volto nuovo, ma agisce da vecchissimo politico, ossia è certo di non vincere e magari fare una figura pessima, ma dall’altra parte ci guadagna comunque qualcosa. Attento alla facciata.

  10. Girolamo potrebbe essere come dici tu, io non conosco Vito D’Aprile.
    Ma mi riferivo ai cosiddetti dissidenti del PD che hanno rinnegato i loro ideali sbarcando da Cammilleri perché nessuno li voleva ricandidare (e ci sarà un motivo). Avrebbero dovuto rimanere con il PD, anche senza ricandidarsi, o meglio farsi da parte ma perché sono andati ad appoggiare una lista che é lontanissima dalle loro ideologie e dalla loro storia politica?? Forse anche loro avranno qualcosa in cambio…