Zona industriale di Termoli
TERMOLI _ Con la pubblicazione del Bollettino Ufficiale della Regione Molise del 4 settembre 2009, saranno operativi due importanti strumenti di sostegno alle imprese previsti nel piano anticrisi regionale: 1. il rilascio di garanzie dirette e controgaranzie su finanziamenti alle PMI, finalizzati alla realizzazione di nuovi interventi e al consolidamento dei debiti da breve a medio periodo; 2. il rilascio di garanzia, congaranzia e altre operazioni dirette da parte di Finmolise S.p.A. e dei Confidi per il consolidamento dei debiti da breve/medio a lungo periodo.
Da domani le imprese potranno attivare più facilmente nuove linee di credito e nuovi consolidamenti da breve a medio/lungo periodo. Le richieste di credito delle piccole e medie imprese al sistema bancario saranno, infatti, supportate dal rilascio di garanzie dirette e controgaranzie da parte della Finmolise S.p.A., società in house della Regione Molise.

Un azione innovativa e straordinaria – hanno precisato il Presidente della Regione, Michele Iorio, e gli Assessori alla Programmazione, Gianfranco Vitagliano, e alle Attività Produttive Franco Giorgio Marinelli – frutto di una intesa attività di confronto e di concertazione con il sistema imprenditoriale e con quello bancario, che consentirà una risposta concreta alla esigenza di credito delle piccole e medie imprese.

Un’azione messa in campo dal Governo Regionale con un unico grande obiettivo: sostenere le imprese per salvaguardare la capacità produttiva, l’occupazione e la struttura sociale del Molise”. La modulistica, i documenti di sintesi, i provvedimenti regionali e un opuscolo informativo (redatto dall’Assessorato alla Programmazione ed a breve distribuito nella versione cartacea) sono disponibili sui siti internet della Regione Molise e della Finmolise.

Articolo precedenteTerzo appuntamento con l’Open Day. Il 5 settembre gli amministratori a Difesa Grande
Articolo successivoRisultati buoni per gli atleti della Budon Karate agli Open internazionali di Grado