CAMPOBASSO _ L’Amministrazione provinciale rende noto che, così come aveva ampiamente preannunciato, ad oggi ha completato i pagamenti dei fornitori che al 31/12/2008 erano stati bloccati per i vincoli imposti dal patto di stabilità. L’intera attività dei servizi finanziari dell’Ente ha consentito in tal modo di immettere nel circuito economico del nostro territorio risorse pari a circa 6 milioni di euro, determinando un positivo effetto a favore delle imprese locali.  

L’Amministrazione provinciale, inoltre, proprio sul terreno dell’evoluzione della finanza locale  e provinciale, partecipando al Seminario nazionale tenutosi a Genova nei giorni 23 e 24 marzo scorsi, ha sostenuto le mozioni approvate dalla Camera dei Deputati sulle misure anticrisi con le quali si impegna il Governo ad adottare normative volte ad individuare possibilità di sblocco per il 2009 delle risorse in conto capitale degli Enti Locali (residui e avanzi), superando i limiti di spesa determinati dal patto di stabilità interno, per investimenti a fronte di impegni già assunti, nonché a rivedere l’intera normativa del patto di stabilità interno per gli anni 2010 e 2011, in modo coerente con le politiche di investimento svolte dagli enti e secondo i criteri coerenti all’effettivo ruolo svolto dal sistema delle autonomie locali nel sistema Paese. 

  
Articolo precedenteLa lista civica “Cittadinoi” concorde con il Tar sul blocco progetto Regione Molise nell’ex stadio Romagnoli
Articolo successivoRotonda via del Mare: Di Falco risponde per le rime all’Assessore Di Blasio. “Avrebbe fatto meglio a restare in silenzio”