TERMOLI _ Nuovo corto circuito nella scuola di Rio-Vivo. Il principio di incendio si è verificato intorno alle 11 di oggi all’ingresso della scuola elementare e materna. Da una scatola di derivazione posta su un muro sono uscite scintille e piccole fiamme determinando però timori tra il personale ausiliario e docente.

I bidelli sono subito interventi con un estintore nell’attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco di Termoli. In zona si sono diretti anche i tecnici del Comune di Termoli e lo stesso Assessore comunale ai Lavori pubblici Vincenzo Sabella. Il nuovo corto circuito sembra sia stato determinato da un sovraccarico di elettricità.

La scuola è stata evacuata completamente. Il comune di Termoli ha deciso di chiudere con una nuova ordinanza il plesso riapeto nella giornata di ieri, fino a sabato 22 dicembre. “Si usufruirà anche dei giorni di chiusura predisposti per le festività natalizie _ ha dichiarato l’Assessore Sabella _ per permettere agli addetti ai lavori il rifacimento di tutto l’impianto elettrico. Nel primo pomeriggio si svolgerà un apposito sopralluogo del tecnico incaricato dalla struttura in modo da intervenire in tempi celeri”.

Articolo precedenteVisita a sorpresa della Mobile nella sede della Protezione civile. Prelevati atti
Articolo successivoScuola Rio-Vivo senza certificato di sicurezza. Mozione del centro sinistra di Termoli