TERMOLI _ L’anno sociale 2010/2011 del Lions Club Termoli Host, con la Presidenza di Pardo Desiderio, sta orami volgendo al termine, ma la sua attività è ancora viva e densa di vari avvenimenti. Tra quelli ancora in programma, ancor prima dell’oramai prossimo gemellaggio con il Lions Club di Dubrovnik (Croazia), spicca in particolare il prossimo “II’ Lions Golf Trophy 2011 – Insieme per un Golf di solidarietà”, organizzato dal Lions Club Termoli Host proprio grazie al particolare interessamento ed impegno profuso dal Presidente Desiderio, che è anche l’Officer Distrettuale addetto alle attività golfistiche.

L’interessante manifestazione si terrà durante l’intera giornata di domenica 15 maggio p.v. sul magnifico scenario del green del Golf Club teatino di Miglianico, posto su morbide e verdissime colline a pochi chilometri di distanza da Pescara, e sarà una gara aperta a tutti i soci del Lions Club, ai soci dell’Unione Italiana Lions Golfisti oltre che ai soci ed ai frequentatori del Golf Club ospitante. La manifestazione, patrocinata dalla UILG – Unione Italiana Lions Golfisti, replicherà la precedente iniziativa dell’anno passato quando – con grande successo – ne fu organizzata per la prima volta nel Distretto 108 A (quello di appartenenza del Lions Club Termoli Host) una analoga, e vedrà una formula di gara stabilita sulle 18 buche “stableford”, con i partecipanti suddivisi in tre categorie (0-12, 13-24 e 25-36).

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto al service distrettuale Lions per sostenere le vittime dello tsunami e del terremoto in Giappone e per la costruzione a Cervia di una casa famiglia destinata a ragazze madri e persone svantaggiate. Tutti i partecipanti, oltre a ricevere gadgets, potranno partecipare all’estrazione di ricchi premi messi a disposizione dagli sponsor. Al termine della gara, se ne svolgerà anche una di “putting green” per principianti e per coloro i quali abbiano voglia di avvicinarsi per la prima volta alla pratica del golf, sport poco conosciuto nella nostra regione, ma che ultimamente sta vedendo crescere in modo esponenziale sul nostro territorio il numero dei suoi appassionati.

La premiazione prevederà l’assegnazione di riconoscimenti per: 1° lordo, 1° e 2° netto per categoria, 1° ladies, 1° seniors, 1° socio Lions, 1° Lions Uilg, 1° N.C, 1° e 2° neofita putting green, Drive contest e Nearest to the pin Detta manifestazione sarà altresì l’occasione per festeggiare, unitamente al Miglianico Golf & Country Club, il 150° anniversario dell’unità d’Italia, e per questo motivo – contemporaneamente alla manifestazione sportiva – vi sarà anche una esibizione della gloriosa Fanfara dei Bersaglieri, amato ed indiscusso simbolo di coesione nazionale, in perfetta sintonia con i detti festeggiamenti. Alla manifestazione, oltre alle autorità politiche e civili delle della Provincia di Chieti e Pescara, presenzieranno altresì il Governatore del Distretto Lions 108° Guglielmo Lancasteri, il Presidente della III’ Circoscrizione Alessio Carletti ed il Cerimoniere Distrettuale Giancarlo Scoccia.

Articolo precedenteL’Assessore Cavaliere incontra i gestori dei frantoi per progetto “Life Oleico”
Articolo successivoPendolino bloccato a Campomarino per un’ora. Albero caduto sui binari