TERMOLI _ Nella seduta odierna della IV.a c.c. “Lavori Pubblici” è stato visionato lo stato di alcuni interventi in itinere attivati dalla precedente amministrazione. In particolare è stato analizzato lo stato di avanzamento dei “Lavori previsti per gli interventi urgenti di adeguamento agli obblighi comunitari in materia di fognatura, collettamento e depurazione (1° Lotto e 2° Lotto) )” all’interno del quale è previsto la delocalizzazione del depuratore portuale e la realizzazione di due moduli depurativi nell’area del Sinarca, come fortemente voluto dall’Amministrazione Greco e contro cui si era apertamente schierato l’allora consigliere Di Brino insieme a tutta l’opposizione del tempo.

I 7 Consiglieri del centrosinistra, anche a seguito delle dichiarazioni dell’attuale assessore ai LLPP che ha confermato il proseguimento degli interventi così come decisi della Giunta Greco, evidenziano la contraddizione del Sindaco Di Brino che nei fatti ha rinnegato orientamenti precedenti (in contrasto con quanto sostenuto a furor di popolo in un’affollata adunanza di cittadini in protesta durante un consiglio comunale), e ribadiscono la valenza della scelta determinata dall’Amm.ne Greco essendo la migliore possibile funzionale allo spostamento dell’ormai obsoleto impianto di depurazione da un’area sensibile come quella del porto.

I Gruppi Consiliari del Centrosinistra

Articolo precedenteL’Officina delle Buone pratiche chiede pubblicazione compensi amministratori Comune di Termoli sul sito istituzionale
Articolo successivoLa Termoli Athletics primeggia in gare in Abruzzo, Campania Puglia e Marocco