TERMOLI _ L’Officina delle Buone Pratiche, a margine delle recenti cronache nazionali riguardanti le retribuzioni, gli incarichi e le spettanze degli Amministratori e dei dirigenti della Pubblica Amministrazione, chiede al Sindaco, al Presidente dell’Assise Civica ed ai membri della Giunta comunale di portare a conoscenze dei cittadini di Termoli l’anagrafe degli incarichi e le varie indennità di funzione.

Crediamo che la trasparenza della gestione della cosa pubblica e la correttezza verso i cittadini elettori passi anche per la comunicazione delle retribuzioni e degli incarichi dei singoli Amministratori. Auspichiamo che lo stile di “austerity” proclamato dal Sindaco Di Brino sia corrisposto e conseguente nei fatti, partendo proprio dalla pubblicazione di tutti i dati sul sito istituzionale del Comune di Termoli. L’invito è esteso anche ai Signori Consiglieri che vogliono condividere questa proposta per e con la collettività termolese. Per l’Officina delle Buone Pratiche questo è il ritratto di un quadro che vuole testimoniare il punto di partenza per lanciare alla comunità termolese un segnale di responsabilità nella gestione della cosa pubblica.

L’Officina delle Buone Pratiche

Articolo precedenteSi costituisce a Termoli il comitato spontaeno contro nucleare. Si chiama “La società degli ignoranti”
Articolo successivoOggi seduta della IV Commissione consiliare: discussa delocalizzazione depuratore dal porto al sinarca

1 commento

  1. Trasparenza
    sapere quanto guadagna un soggetto che riveste un ruolo pubblico è un diritto sancito dalla legge, non è un piacere. Io voglio sapere tutto di tutti gli enti pubblici, è la legge che lo permette. Il Comune di Termoli non è ancora in regola, poi vogliamo parlare del COSIB, quanto guadagna il Presidente, quanto guadagnano gli altri amici del Direttivo? vogliamo sapere