ISERNIA _ Sabato 29 gennaio 2011 presso i locali dell’oleificio “Fraterna Seconda” di Isernia sito in contrada Breccelle con inizio alle ore 15.30, saranno resi noti i risultati della sperimentazione effettuata le scorse settimane in Molise con un innovativo riciclatore che trasforma le acque di vegetazione della lavorazione delle olive, in gas e quindi in energia rinnovabile, senza emissioni inquinanti in atmosfera.

La sperimentazione sul campo, (seguita anche da operatori stranieri e di diverse regioni italiane) e le prove di laboratorio effettuate in distinti laboratori in Italia e negli USA hanno dimostrato la validità e l’efficacia ambientale ed economica della soluzione offerta dalla tecnologia Nuova Magnegas Italia con la collaborazione di MAASE (Magnegas Arc Applied Solutions Europe).

La sperimentazione, è stata organizzata dal Gal Molise Verso il 2000 di Campobasso con il sostegno dell’Assessorato Regionale all’Agricoltura del Molise mentre la ricerca è avvenuta a cura di Futuridea di Benevento con la supervisione del Prof. Carmine Nardone. Durante l’incontro del 29 gennaio 2011 saranno forniti ed illustrati i dettagli tecnici e scentifici della sperimentazione ed è prevista la presenza di industriali, frantoiani, rappresentanti del mondo dell’agricoltura e del settore oleario di ogni parte d’Italia.

Articolo precedenteCaruso invita Sindaco a riferire in Consiglio comunale su Vigile “privato”
Articolo successivoL’inserimento nell’archivio Vies non per tutti. Lo dice Agenzia delle Entrate