ROMA_ L’Osservatorio Nazionale Amianto informa circa l’aumento del numero delle patologie asbesto correlate e del numero dei deceduti, per una strage legalizzata di cui non si individuano i responsabili.

Mentre l’INAIL vara una circolare che illegittimamente restringe l’ambito di operatività del Fondo vittime dell’amianto, nei modi e nei termini evidenziati dall’Avv. Ezio Bonanni da un ulteriore ricorso al TAR, come motivi aggiuntivi del ricorso già depositato, che verrà notificato domani 30.06.2011.

Intanto prosegue la mobilitazione e il giorno 02.07.2011 alle ore 15,00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Bari la nostra associazione ha organizzato una pubblica assemblea alla quale prenderanno parte con l’Avv. Ezio Bonanni, il Prof. Gaetano Veneto, già parlamentare, ordinario del diritto del lavoro presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università di Bari, l’On.le Pierfelice Zazzera, deputato nazionale, e saranno presenti rappresentanti istituzionali della Regione Puglia e della provincia di Bari e del mondo delle associazioni, ciò dopo l’intervento del Sommo Pontefice, Benedetto XVI, all’udienza generale del 27.04.2011, il quale ha richiamato la vicenda delle vittime dell’amianto, ed ha salutato i rappresentanti dell’Associazione Vittime Amianto Nazionale Italiana e dell’Osservatorio Nazionale Amianto, esortandoli “a proseguire la loro importante attività a difesa dell’ambiente e della salute pubblica”.

Articolo precedenteCristano Di Pietro interroga il Sindaco Travaglini sui disservizi sanitari a Montenero
Articolo successivoFORD Fiesta Sport Trophy 2011 Atto Terzo