LARINO _ Nel week end appena trascorso, la Compagnia Carabinieri di Larino ha disposto un servizio coordinato di controllo del territorio, attuato con l’intervento di tutti gli automezzi ed i militari disponibili, impiegati dal Nucleo Operativo e Radiomobile e dalle Stazioni Carabinieri dipendenti. Il servizio è stato finalizzato alla vigilanza sulla circolazione stradale ed alla prevenzione e repressione delle condotte illecite in genere, con particolare riferimento a quelle più frequenti nel periodo delle vacanze estive. Sul campo, la Compagnia di Larino ha dispiegato 23 uomini, a bordo di 10 autoveicoli, i quali hanno effettuato accurati controlli in tutta la zona, con particolare attenzione ai centri di Larino e San Martino in Pensilis, per scongiurare rapine, furti in abitazione e truffe in danno di persone anziane. Nel servizio coordinato, numerosi sono stati i controlli eseguiti sui conducenti di veicoli, con l’ausilio dell’etilometro. Proprio nel corso di detti controlli, infatti, i militari della Stazione Carabinieri di Colletorto nelle prime ore di oggi, hanno sorpreso a S. Martino in Pensilis, un operaio 46enne di Ururi che si era posto alla guida di un’autovettura con un tasso di alcool nel sangue tre volte superiore a quello consentito dalla normativa vigente.

Immediato è scattato il ritiro della patente di guida e la denuncia in stato di libertà, alla competente Procura della Repubblica, per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Questi sono i risultati più salienti del servizio svolto:
– 1 persona denunciata in stato di libertà;
– 51 le autovetture controllate;
– 65 le persone identificate, di cui 21 cittadini stranieri;
– 10 le contravvenzioni contestate di cui 34 per violazione del codice della strada, per un importo di 400 euro;
– 2 le carte di circolazione e 1 la patente ritirate;
– 8 i controlli effettuati con l’etilometro;
– 6 gli esercizi pubblici controllati;
– 8 le persone socialmente pericolose o sottoposte agli arresti domiciliari controllate.

Articolo precedenteBlitz dei Carabinieri di Termoli in un night di Guglionesi. Chiuso il locale e multato il titolare per 85 mila euro
Articolo successivoLeva programma serie di incontri in Regione: “Il Molise guarda avanti”