Airino Pineto2017
Basket, Airino vs Pineto: partita annullata
TERMOLI – Ci risiamo, ancora una volta dagli uffici del Municipio non si ha una presa di posizione e una regolamentazione sulla priorità delle gare di campionato in programma la domenica al Palasabetta. Difatti succede che tutte le società, di Basket o di Pallavolo,  indichino le ore 18:00 come orario più consono per lo svolgimento delle proprie partite.
Nelle passate stagioni sportive, in casi di concomitanza di gare, la data di inizio campionati dava la priorità e imponeva ai secondi di posticipare l’orario di inizio della partita, situazione sempre rispettata dalla scrivente società.

Allora ci chiediamo come mai tale procedura non venga applicata anche quest’anno, in cui il nostro campionato è cominciato prima, e come mai si permetta alla Pallavolo di spostare la gara alle 17:00, un’ora prima della nostra fissata alle 18:00.
È cosa nota a TUTTI che il regolamento prevede che la squadra di basket che gioca in casa deve:
1) mettere a disposizione il palazzetto un’ora prima di inizio gare per le opportune verifiche da parte degli arbitri e ufficiali di campo alle attrezzature di gioco;
2) consentire l’ispezione del defibrillatore e relativo riconoscimento dell’addetto all’utilizzo, che deve presenziare in palestra 40 minuti prima della gara;
3) dare obbligatoriamente la possibilità alle squadre di svolgere il regolare riscaldamento pre-gara.
Il mancato rispetto di tali procedure e dell’orario stabilito da calendario, comporta alla società sanzioni economiche oltre alla eventualità di non poter disputare la gara e sconfitta a tavolino. 
Nonostante Lunedì 16 ottobre abbiamo chiesto all’ufficio dello sport del Comune di Termoli la soluzione al problema, ci troviamo ad oggi nella condizione di essere penalizzati dal comportamento antisportivo della società di Pallavolo che avrebbe dovuto posticipare il suo orario anziché anticiparlo,  e dalla indifferenza dell’ufficio preposto.
Considerato l’afflusso di pubblico ed il riscontro positivo ricevuto dalla cittadinanza, ci dispiacerebbe enormemente dover trasferire gli incontri casalinghi in un altro comune.
La società Airino Basket
Articolo precedenteSinistra Italiana: fatti e non spot
Articolo successivoNuovo arrivo al cospetto dell’Airino. Dall’oltremanica Abdul Ahmed