CAMPOMARINO _ Anche questa volta si è consumata una delle pagine tristi della vicenda Porto Turistico di Campomarino, a cui ci ha ormai abituato l’amministrazione Cammilleri, la quale ancora una volta ha dimostrato grande presunzione, incapacità di amministrare Campomarino e scarso riguardo agli interessi collettivi, percorrendo sempre la strada dei sotterfugi.
Veniamo ai fatti. Consiglio Comunale indetto di tutta fretta alle ore 9,00 di lunedi’ 28 febbraio 2011, con la scusa di delegare l’Assessore a partecipare all’assemblea della Società Porto Scanderbeg s.r.l che si teneva in prima convocazione alle ore 22,00 del medesimo giorno 28-02-2011 ed in seconda convocazione il giorno seguente per la risoluzione dei problemi del porto (i problemi sono rimasti gli stessi se non aggravati, è tutto fumo negli occhi per i cittadini!).
Come si vociferava nei corridoi del comune, in Consiglio Comunale sarebbe stato assente come aveva già fatto nei due consigli precedenti relativi al porto, ai soli punti relativi al porto Scanderbeg, certamente il Sindaco Cammilleri e l’assessore all’Urbanistica Norante, per rientrare furbescamente solo dopo l’approvazione delle delibere del porto. Così è stato! Consiglio comunale con assente il Sindaco, l’assessore all’Urbanistica e tutta la minoranza consigliare; il sindaco Cammilleri puntualmente però è arrivato dopo le Delibere del porto insieme all’Assessore all’urbanistica Norante.
POLITICA DI BASSA LEGA, DA DILETTANTI ALLO SBARAGLIO ma con la presunzione di attaccare la minoranza che si è guardata bene dal partecipare alla deliberazione di atti illegittimi. Non si comprende come mai il sindaco è giustificato per l’assenza e puntualmente vengono attaccati i consiglieri di minoranza che certamente hanno rilevanza amministrativa inferiore rispetto al sindaco ..vergogna…… Non comprendiamo come gli altri componenti della maggioranza consigliare possano avvallare ed accettare una situazione così torbida, in cui il Sindaco pur avendo precise responsabilità abilmente continua a defilarsi, scaricando tutte le incombenze verso gli altri. Vogliamo portare all’attenzione dei cittadini che alcuni degli atti deliberativi del consiglio comunale del 28 febbraio 2011 sono illegittimi e che complicano ancor di più la situazione del porto turistico, che questa amministrazione ha decisamente e gravemente peggiorato dal momento del suo insediamento.
Il problema del porto andava affrontato in modo totalmente diverso, considerate, se non altro, le responsabilità gravi e maggiori del socio pubblico (Comune di Campomarino) che detiene il 51% delle quote della Società Mista . I debiti sono elevatissimi e non e’ molto chiaro chi dovrà ripianarli (manca una programmazione ed un piano economico finanziario che da noi di Impegno Comune avevamo chiesto nel consiglio comunale di luglio 2010). Inoltre l’ amministrazione Cammilleri ha peggiorato la situazione poiché durante la sua gestione relativa al 2009-2011 i debiti del porto sono aumentati smisuratamente ed inoltre il porto, lasciato chiuso ed in stato di abbandono da quasi un anno, è precipitato dal punto di vista strutturale, funzionale, della sicurezza, dei servizi, ecc. ecc. divenendo irrecuperabile. Abbiamo percepito che il fine dell’amministrazione comunale Cammilleri è quello di gestire inizialmente “direttamente” il porto turistico per poi affidarlo, successivamente, in gestione a “qualcuno”……. Non si sa a chi …. Non si sa quando …..non si sa con quali accordi …..non si sa con quali soldi…….non si sa nulla ….ed il nulla resterà……!
Impegno Comune