CAMPOBASSO – “Norberto, Nico, Giampiero, Daniel, Giuseppe e Giovanni. Nomi di grandi speranze per il futuro, nomi di orgoglio sincero per il presente. Con loro il liceo classico “Mario Pagano” di Campobasso è tra i finalisti vincitori dell’VIII edizione del Premio internazionale di poesia “Mario Luzi”. Con loro brilla e vince tutta la scuola molisana. Stasera nell’Oratorio del Gonfalone a Roma i nostri ragazzi parteciperanno alla cerimonia di consegna dei riconoscimenti del concorso letterario dedicato alla poesia, considerato tra i più prestigiosi premi letterari: ne siamo davvero fieri.

Siamo fieri delle giovani generazioni che con i successi maturati tra i banchi di scuola ci fanno sognare per un Molise più bello. Non è la prima volta che ci gloriamo dei loro traguardi. Dalle sfide nelle lingue antiche ai componimenti in versi, passando per le olimpiadi di matematica e le gare sportive. In tanti rami i nostri ragazzi danno l’immagine di un Molise vincente e capace. Per loro e con loro costruiremo la speranza di un nuovo futuro.

Con il loro entusiasmo, la loro serietà, il loro talento. Sono gli ambasciatori del Molise che cresce. Pronti a incontrarli tutti insieme, a loro il nostro grazie profondo con gli auguri più cari”. È il messaggio di congratulazioni del presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, a Nico Alfieri, Giovanni Piunno, Giuseppe Menco, Daniel Di Terlizzi, Norberto Albano e Giampiero D’Amico, studenti del liceo classico “Mario Pagano” di Campobasso, finalisti vincitori nella sezione scuole dell’VIII edizione del Premio internazionale “Mario Luzi”, concorso dedicato alla poesia edita e inedita. Il Premio è presieduto dal presidente del Senato e posto sotto l’Alto patrocinio del presidente della Repubblica.

Articolo precedenteTar respinge ricorso di Iorio. Non può tornare in Consiglio regionale
Articolo successivoIl Coworking conquista Petraroia che pensa ad esportalo in Molise