TERMOLI _ Principio di incendio oggi pomeriggio alla “Momentive”, azienda chimica del Nucleo industriale “Valle Biferno” di Termoli. Il fuoco è divampato intorno alle 16, all’interno dell’impresa mentre erano in corso attività di manutenzione ad una torre di raffreddamento del vapore. Il macchinario, realizzato con pannelli in plastica, sembrerebbe durante una saldatura ha preso fuoco a causa di qualche scintilla. Immediatamente è intervenuta la squadra interna all’azienda e subito dopo sono arrivati i Vigili del Fuoco di Termoli che hanno concluso le operazioni di spegnimento.
Secondo i pompieri durante l’incendio l’azienda non era in produzione per cui non sono fuoriuscite sostanze tossiche e non ci sarebbero state conseguenze rilevanti.
Il ciclo produttivo dell’azienda era fermo dallo scorso venerdì per effettuare un periodo di manutenzione ai macchinari _ ha spiegato Cavina _ per cui non c’erano i dipendenti ma solo i manutentori, la squadra di sicurezza ed i dirigenti. Nel pomeriggio durante una saldatura all’interno dell’inceneritore si è sviluppato l’incendio. La squadra interna all’azienda è subito intervenuta. Ho chiamato anche i Vigili del Fuoco per maggiore sicurezza. Il macchinario lesionato è già in fase di riparazione ed i danni sono di lieve entità, non più di qualche migliaio di euro”.
Articolo precedenteTrasferimento biblioteca comunale: i Consiglieri di minoranza presentano esposto alla Procura di Larino
Articolo successivoDopo Monaco, Petraroia del Pd sollecita incontro con sindacati sul recupero sgravi contributivi