myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Antonio Saburro
Antonio Saburro
CAMPOMARINO _ Ieri sera alle ore 19:00 in un locale al centro di Campomarino si sono incontrati i fuoriusciti dal movimento IMPEGNO COMUNE per parlare della situazione attuale al Comune di Campomarino. Il primo intervento è stato quello del consigliere Giuseppe Cappella il quale ha portato a conoscenza degli intervenuti la motivazione che lo ha portato ad allontanarsi dal gruppo Consiliare denominato “IMPEGNO COMUNE” ma soprattutto ha spiegato le motivazioni della sua assenza all’ultimo consiglio comunale: Le spiegazioni le devo a voi e non certo a chi è stato contrapposto a noi.

Il secondo intervento è stato quello di Antonio Saburro (primo dei non eletti della lista Impegno Comune) il quale ha spiegato le motivazioni del fallimento del movimento “IMPEGNO COMUNE” e ha rimarcato la volontà di rimanere distante da un modo di far politica che non gli appartiene. In poche parole: conservare i valori e i principi che ci hanno contraddistinto da altri movimenti politici, ma dare discontinuità rispetto a un movimento che purtroppo ha fallito. Vi è stato poi l’intervento di diversi simpatizzanti ed ex candidati, ognuno ha espresso la propria opinione ed alla fine è emersa la volontà di portare avanti una politica sana nel rispetto del mandato conferito dagli elettori e quindi distante da chi politicamente parlando “HA FALLITO”. Alla riunione è intervenuto anche il Presidente del Circolo Pensionati di Campomarino Sig. Americo De Laurentis che nel suo intervento ha rimarcato la necessità di stare vicino al cittadino e soprattutto vicino al pensionato.

In un momento economico così delicato i pensionati non devono sentirsi abbandonati. Le pensioni non sono più adeguate alle necessità di tutti i giorni e questo crea in loro non poco disagio. Se è vero che non è nelle nostre possibilità aumentare l’importo delle pensioni è altrettanto vero che possiamo stare vicino a loro con gli altri mezzi. Naturalmente nell’incontro non è mancato il riferimento alle battaglie legali effettuate : Ancora oggi non riusciamo a spiegarci come possa la legge consentire di far entrare in consiglio un consigliere di una lista dichiarata decaduta.

Il nostro ricorso era fondato e si sarebbe dovuto tornare a elezioni, ma, oltre al danno la beffa. Non solo non si è tornati al voto ma siamo stati condannati anche alle spese. Non possiamo certo dimenticare i 2 atti di precetto (con ulteriore aggravio di spese) fatti a cittadini che hanno firmato il ricorso. Crediamo che prima di precettare degli onesti cittadini, avrebbero dovuto bonariamente chiedere il pagamento della condanna che sicuramente non gli sarebbe stato negato da alcuno (come poi è successo) o effettuare una procedura più consona del vivere civile. Per questi ed altri motivi, Noi ci sentiamo diversi.

Gli ex Impegno Comune
Saburro Antonio