La Popolare di Novara
TERMOLI _ Rapina alla Banca Popolare di Novara di via Mario Milano. Due rapinatori armati di taglierini ed a volto coperto, intorno alle 10 di oggi, sono entrati nell’Istituto di credito situato in pieno centro a Termoli intimando ai presenti: i dipendenti e 7 clienti di restare immobili. Gli stessi si sono diretti nelle casse degli sportelli ed hanno arraffato soldi per un totale di 31 mila euro. Poi sono fuggiti a gran velocità. Immediato l’allarme alla Polizia e Carabinieri. Sul posto si sono precipitate varie pattuglie che sono subito scattate all’inseguimento dei rapinatori.

Secondo le testimonianze raccolte tra gli impiegati della banca, si tratta di due persone “professionisti di rapine” che in una manciata di minuti, circa 6-7 minuti, sono riusciti a mettere a segno il “colpo”. I dipendenti ed i presenti sono sotto schoc per il terrore vissuto.
“La paura è stata tanta _ ha dichiarato un bancario _ perchè in quei minuti tutto può accadere. Fortunatamente non ci hanno picchiato ma ci hanno intimato di restare immobili, di non muoverci per nessun motivo. La rapina è stata un’azione veramente fulminea, si nota che è gente esperta, non improvvisata. A mio avviso erano dei pugliesi almeno il loro accento era tale”.

Articolo precedenteIl Pd pro Bersani di Campomarino non partecipa a congresso. “Siamo allo sfacelo. E’ ora di rinnovare”
Articolo successivoGiose Trivisonno eletto coordinatore Pd di Campobasso