Gianfranco Rotondi (al centro)
TERMOLI – Nulla di fatto nella riunione a Roma tra i “forzisti” di Termoli ed il Commissario straordinario del partito Gianfranco Rotondi. I candidati di Forza Italia erano tre: Rita Colaci, assessore provinciale, Francesco Roberti ed il sindaco decaduto Antonio Di Brino e tre restano in ballo. Rotondi ha confermato i tre nominativi che saranno presentati dal partito domani sera alla riunione della coalizione di centro destra. Colaci, Roberti e Di Brino rappresentano il punto di partenza su cui discutere e giungere ad una candidatura unitaria di tutta la coalizione.

Di fatto la riunione di oggi a Roma non ha aggiunto o tolto nulla rispetto alla situazione di stallo del centro destra che dovrà fare in fretta a decidere visti anche i tempi risicati per la presentazione delle liste. 

Resta in campo il nome dell’avvocato Michele Marone così come quello tirato fuori dall’Udc nelle ultime ore di Oreste Campopiano. L’Unione di centro potrebbe lanciare quest’ultimo qualora Remo Di Giandomenico accettasse di fare un passo indietro nonostante abbia già depositato in Municipio 5 liste civiche a supporto della sua candidatura. 

Il centro sinistra ha due candidati ufficiali: Paolo Marinucci di Liberatermoli e l’avvocato Angelo Sbrocca, vincitore delle primarie mentre il movimento 5 stelle ha puntato sull’ispettore capo di Polizia penitenziaria Nicola Di Michele.

 

Articolo precedenteLa Fimmg rinnova le cariche. Giovanni Catena neo segretario regionale
Articolo successivoGuardie Mediche: nuovo provvedimento Asrem non piace alla categoria. E’ protesta
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa

1 commento