Rappresentanti bieticoli
TERMOLI _ In merito alla vicenda della ricapitalizzazione dello Zuccherificio del Molise e della seduta del Consiglio Regionale del 01 febbraio 2012, vista la perseveranza con la quale la parte pubblica vuole tutelare, a ragione, la continuità aziendale, i lavoratori e le associazioni Bieticole auspicano che il richiesto rinvio della votazione sulla ricapitalizzazione, sia funzionale alla ricerca dei giusti presupposti per la tutela e lo sviluppo del lavoro dell’intera filiera.

Ci auguriamo che tutti i Consiglieri, domani, con responsabilità, siano capaci di atti concreti volti allo sviluppo territoriale del Molise, approvando, in forma condivisa, la delibera che preveda il consolidamento e lo sviluppo della filiera Bieticolo-Saccarifera dello Zuccherificio del Molise.

La R.S.U. dello Zuccherificio del Molise
Le Associazioni Bieticole
Articolo precedenteEmergenza neve in Molise, il Presidente iorio decreta Stato di emergenza
Articolo successivoLa neve rallenta la circolazione. Tutte le strade percorribili ed i punti critici

4 Commenti

  1. cambiate lavoro
    E’ ora di guardare in faccia la realtà. Sono dieci anni che andate avanti con l’assistenzialismo. Soldi pubblici per sostenere un settore in crisi irreversibile. Lo zucchero non è più un prodotto che attira, oltretutto, è nocivo, leggete cosa si scrive sul sito del corriere a questo link: http://www.corriere.it/salute/nutrizione/12_febbraio_03/zucchero-dannoso-bazzi_20db7622-4db3-11e1-bd39-8bec83f04289.shtml
    Il sito del corriere, è uno dei giornali più autorevoli d’Italia. Allora basta con le elemosine. Datevi da fare su altri settori produttivi, se siete degli imprenditori, se poi siete dei mendicati, allora è il caso di dire: vi abbiamo già dato troppo .

  2. quattro gatti
    Uno legge: rsu – associazioni bieticole – e si aspetta chissà quali moltitudini di persone implicate. La realtà è che sono quattro o cinque persone che hanno interessi diretti a mantenere quattro traballanti poltrone. Non ci sono schiere di agricoltori, non ci sono contoterzisti, non ci sono flotte di trasportatori dietro queste sigle; c’è il vuoto. Gli amministratori dei nostri soldi non si facciano incantare da quattro persone che presentano sigle roboanti. Non c’è una filiera, non c’è niente. Ci sono solo percentuali da spartirsi per gli aiuti da distribuire. Quel sottobosco dove va a disperdersi il fiume di denaro pubblico che è stato sperperato in questi decenni. Basta! Se sapete fare impresa, andate a lavorare. Se non siete capaci, tornate in campagna.

  3. perseveranza
    Sintomatica l’espressione usata dalle RSU aziendali: “vista la perseveranza” della regione nello sperperare i soldi dei contribuenti per sostenere lo zuccherificio. Ricordo ai consiglieri che sbagliare è umano ma “perseverare” è diabolico.

  4. Svegliaaa!!!
    Ecco finalmente SVELATA la vera essenza dei sindacati oggi…ridotti ad ennesimo centro di grandi interessi ed ennesimo pentolole di chiacchiere demagogiche in libertà!!! CHE VERGOGNA!!! Che offesa alla nostra dignità di cittadini e alla nostra intelligenza! Cari dipendenti, cari operai, mi dispiace di cuore per Voi, viste le persone che vi rappresentano e che dovrebbero lottare per voi… Stanno solo allungando l’agonia, mentre voi mendicate per un salario… Togliete loro il titolo per parlare a Vostro nome, delegittimate queste persone! Una rappresentanza seria avrebbe LOTTATO per impiegarvi altrove!!! I soldi per la ricapitalizzazione dello Zuccherificio sono anche Vostri!!! Non certo sono dei Politici che li usano a loro piacimento! Vi state pagando un altro annetto di ansie e miseria!!! RIFIUTATEVI di stare a questo gioco!!!