myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

La S.s. 87
TERMOLI _ Il presidente della Provincia di Campobasso Rosario De Matteis, in merito alla situazione di emergenza neve dichiara quanto segue: “In questo momento, dopo aver ascoltato l’assessore alla viabilità Luciano Di Biase ed aver acquisito notizie dal personale dell’ente impegnato nel servizio sgombraneve e spargisale, comunico che tutte le strade di competenza della Provincia di Campobasso sono libere ma percorribili con le catene. Si registrano circa 15 cm di neve a Montenero, primo comune a confine con l’Abruzzo, sino ai circa 2 metri di Campitello Matese nell’agro di San Massimo, a dimostrazione che il maltempo imperversa ovunque.

Le strade di nostra competenza più a rischio sono quella che conduce a Campitello sia dal versante di San Massimo che dal lato montano di Guardiaregia e la strada che collega Sepino a Petraroia. Per il resto non esistono Comuni bloccati. Le operazioni di pulizia delle strade vedono il personale della Provincia ed esterni impegnati incessantemente con oltre 120 mezzi sin dalla scorsa notte e a questi uomini va il mio elogio e quello della intera collettività per aver assicurato un servizio rapido, professionale, h 24.

Questa mattina, tra l’altro, i mezzi della Provincia sono stati impegnati anche in tratti che vanno aldilà della nostra competenza (Comune di Campobasso zona Cattolica e Nucleo industriale di Campochiaro), ma lo abbiamo fatto con grande piacere vista l’emergenza, e continueremo a farlo in collaborazione con i sindaci, Forze dell’Ordine, Anas e Prefettura. Comunico altresì che vista l’ondata di neve abbondante, la Provincia ha mobilitato persino 2 turbine: la prima a Campitello, l’altra a Sepino. Colgo l’occasione sia per ringraziare il presidente della Regione Michele Iorio per l’ordinanza emessa autorizzando spalatori esterni, che agli organi di informazione per lo sforzo profuso nell’informare la cittadinanza tutta”.

Articolo precedenteRsu e Associazioni bieticole invitano Consiglieri regionali a sostegno Zuccherificio
Articolo successivoCambio di orari per gli uffici postali del Molise

2 Commenti

  1. incapaci
    Il fallimento totale e generalizzato della macchina dei soccorsi provinciale e regionale ci dice con chiarezza una cosa sola: siamo in mano a degli incapaci. Nessun governo dell’emergenza, nessun piano di azione, nessuna unità di crisi. I nostri amministratori invece di garantire le condizioni minime di civiltà, perdono tempo e denaro per inseguire problemi che non gli devono competere. Iorio vuole fare l’impreditore, butta soldi a palate per produrre zucchero in un’avventura demenziale, mentre i molisani muoiono come mosche per una nevicata.
    Ma renderanno conto anche di questo, i forconi sono pronti.

  2. pollice verso
    Le chiacchiere se le porta il vento. In molise si muore per una nevicata. Questa è la verità.
    Se c’era qualche potrona da spartire, voglio vedere quante riunioni e quanti vertici avrebbero organizzato le istituzioni. Ma c’era un allarme conosciuto da una settimana e nessuno ha preparato seriamente niente.
    Ora che cosa blatera il presidente De Matteis? Che tutto ha funzionato! Niente ha funzionato. E la gente è morta intrappolata nelle macchine. Questa è la verità. Ho disgusto di questa gente, nausea.