CAMPOBASSO _ Circa 4000 presenze in tre giorni, 92 gli eventi, 52 gli espositori: sono questi i numeri che chiudono il Salone “Idee Chiare”, l’evento organizzato dalla Regione Molise, dal Compal e dall’Università degli studi del Molise e dedicato all’orientamento nei settori dell’istruzione, del lavoro e della formazione. L’evento, organizzato dalla società consortile CO.M.PA.L a rl (Consorzio Molisano per le Politiche Attive del Lavoro e dello Sviluppo Locale) e dall’Università degli Studi del Molise in collaborazione con il Centro Fieristico Polifunzionale di Selvapiana S.p.A. L’iniziativa ha goduto, inoltre, del Patrocinio della Presidenza della giunta e del Consiglio Regionali del Molise.

Partner della manifestazione anche le Province di Campobasso ed Isernia, l’intero sistema Camerale della regione, il Comune di Campobasso, l’Ufficio Scolastico Regionale, il Patto per il Matese, l’Agenzia Regionale Molise Lavoro. Il Salone è nato dall’esigenza di fornire agli studenti ed alle proprie famiglie un adeguato orientamento e delle informazioni utili alla scelta del percorso formativo e professionale. Ieri, un convegno in cui si è fatto “il punto” della tre giorni.

Grande soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori che si dicono già pronti a replicarsi il prossimo anno. Durante l’ultimo appuntamento, inoltre, evidenziata la necessità di continuare a far squadra per ottenere buoni risultati e soprattutto per uscire dalla crisi che non ha risparmiato il Molise.

Articolo precedentePresentazione ad Acquaviva del libro in na-nasu di Nicola Gliosca
Articolo successivoIl Gruppo musicale Arx vince il concorso “Note chiare” del Salone orientamento