TERMOLI _ In modo irrituale, attraverso alcune telefonate, l’Amministrazione Comunale di Termoli ha negato le autorizzazioni necessarie per lo svolgimento della manifestazione “Slow Food Day” che domani, 26 maggio 2012, sotto il titolo “La rivoluzione con il cibo” si svolgerà in 300 piazze in tutta Italia per tutelare la biodiversità e il territorio.

La manifestazione, giunta quest’anno alla seconda edizione, prevedeva l’organizzazione di attività educative attraverso laboratori sensoriali, degustazioni guidate e dimostrazioni di tecniche casearie. Era inoltre previsto l’allestimento di stand con la partecipazione di piccole aziende locali per la valorizzazione di prodotti enogastronomici del territorio. La serata sarebbe stata conclusa dall’esibizione del gruppo musicale i “Vòria”. La condotta “Slow Food” presente a Termoli da oltre 10 anni, con all’attivo iniziative di successo che hanno attirato numerosi visitatori e turisti, denuncia l’inspiegabile comportamento dell’Amministrazione Comunale che ha impedito, alla vigilia dell’estate, la valorizzazione e la promozione del territorio di Termoli e del Molise.

Articolo precedenteProcesso Turbogas:«Tutti assolti»
Articolo successivoPicchia disabile davanti bar, denunciato aggressore e fratello vittima

1 commento

  1. capisco che ormai è tardi per organizzarlo in altro comune,ma per la prossima volta si potrebbe fare a Campomarino o San Giacomo così a Termoli dopo la tassa sul soggiorno e questa manifestazione annullata non ci verrà più nessuno per la gioia del sindaco e di suo genero.