DepuratoreTermoliTERMOLI – Una macchia scura da alcune settimane tinge le acque del mare di Termoli, a ridosso della scogliera esterna del porto di Termoli, praticamente all’altezza del depuratore comunale. In molti l’hanno notata ed hanno subito segnalato la presenza al Comune di un eventuale scarico irregolare che starebbe determinando degli sversamenti di liquami in mare, a pochi metri dalla passeggiata dei Trabucchi. Dal Municipio, però, ad oggi, nessun intervento risolutivo.

L’assessorato comunale all’ambiente dove sono approdate diverse lamentele, ha interpellato la Crea, la società appaltatrice per i servizi idrici in città ma tutto è fermo. Nel frattempo la macchia scura continua ad esserci così come l’eventuale sversamento non regolare. 
Secondo testimonianze raccolte si tratterebbe di un malfunzionamento del depuratore situato proprio al porto termoleseIl dirigente del settore ambiente del Municipio, l’architetto Vincenzo Mancini, interpellato sulla questione, sottolinea: “Si tratta di una vicenda conosciuta al Comune ed abbiamo interpellato la Crea per l’intervento”.

 
Articolo precedenteLegge di Stabilità, a Del Fattore della Cgil non convince
Articolo successivoFondi ed agevolazioni per micro-imprese e ditte al femminile. Le annuncia Giuditta Lembo