MultaRogerTERMOLI – Si siede davanti il suo locale a godere di un po’ di fresco e scambiare qualche chiacchiera con la moglie ma viene raggiunto da un agente della Polizia municipale e multato per 170 euro. Brutta sorpresa ieri l’altro per il titolare di ‘Roger’, storico pub di Corso Fratelli Brigida che non ha tavolini davanti all’attività, ma solo all’interno.
 
Il gestore, la sera, è solito sedersi davanti all’ingresso con la moglie. Non avrebbe mai pesato che per stare seduto su una sedia avrebbe dovuto presentare una richiesta di occupazione del suolo pubblico al Comune di Termoli e pagare. Ebbene questo gli è stato contestato dai Vigili urbani. Per il titolare del pub una vera e propria doccia fredda dopo tanti anni di attività.

 
È un fatto a dir poco vergognoso  – ha dichiarato l’esercente indignato -. In circa  30 anni di attività non mi è mai capitata una cosa del genere. Praticamente non ci si può nemmeno sedere a prendere il fresco e parlare davanti l’ingresso. Non ho tavolini fuori, sul marciapiede per cui non c’è nemmeno il dubbio che possa fare un business. È solo la sedia dove mi siedo”.

Il gestore di Roger rincara la “dose” spiegando: “Se avessi dei dehors senza autorizzazione potrei capire il verbale, ma mi sono seduto su una sedia e basta, non per fare commercio, e vengo multato come se avessi occupato il suolo pubblico abusivamente per fare business. È assurdo”.

Articolo precedentePorto, procedono lavori ripristino illuminazione
Articolo successivoTunnel, 5 Stelle replicano a Sbrocca: con Fondi europei possibile rifacimento strade
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa

2 Commenti